Grave carenza di sangue a Narni, appello dell'Avis - Tuttoggi.info

Grave carenza di sangue a Narni, appello dell’Avis

Redazione

Grave carenza di sangue a Narni, appello dell’Avis

Manca sangue dei gruppi A e 0 positivo e negativo | Scorte finite, appello del presidente dell'Avis Massimo Rossi
Mer, 12/07/2017 - 10:29

Condividi su:


Avis Narni lancia l’appello per la “grave carenza sangue”. “E’ assolutamente urgente – dice il presidente, Massimo Rossi – reperire sangue dei gruppi A e zero positivo e negativo. Invitiamo tutti ad organizzarsi per andare a donare”.

In estate purtroppo il fabbisogno di sangue aumenta e la disponibilità diminuisce, e solo attraverso la donazione è possibile reintegrare reintegrare le scorte ma a Narni in queste ore è urgentissimo reperire in particolare questi due gruppi sanguigni.

“C’è veramente in gioco la vita – aggiunge Rossi – le scorte di alcuni gruppi sono finite, per cui o preferiamo restare alla finestra ad aspettare che qualcuno ci risolva il problema oppure agiamo di conseguenza andando a donare”.

Il calo delle donazioni di sangue solo tre mesi fa era stato uno dei temi al centro  dell’assemblea annuale di Avis comunale Narni, sottolineando come, in occasione del terremoto, c’era stata una vera e propria gara di solidarietà che però non era stata sufficiente a garantire donazioni continuative nel tempo. “Donatori si diventa e si resta nel bene e nel male, nelle emergenze e non. Ed è urgente  cambiare la mentalità per poter  arrivare ad un  volontariato organizzato”. Per prenotare la donazione 0744 715573.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!