Grande successo per la mostra 'Conflitti, litigi e altre rotture' - Tuttoggi.info

Grande successo per la mostra ‘Conflitti, litigi e altre rotture’

Redazione

Grande successo per la mostra ‘Conflitti, litigi e altre rotture’

Stasera al San Nicolò la conferenza del pedagogista Daniele Novara sul rapporto genitori-figli
Gio, 22/10/2015 - 10:21

Condividi su:


Sta riscuotendo un grande successo la mostra allestita al Cantiere Oberdan di Spoleto dal titolo ‘Conflitti, litigi e altre rotture’. Un percorso interattivo dedicato ai bambini dai 10 ai 15 anni che possono non solo osservare, ma anche sperimentare direttamente, attraverso la scrittura o con vere e proprie simulazioni, le situazioni di conflitto con amici, insegnanti e genitori.

L’iniziativa è dedicata principalmente alle scolaresche, che possono prenotare la visita in orario curriculare. Sin dal giorno dell’inaugurazione c’è un via vai continuo di classi, dalle quinte elementari fino ai primi superiori, ma c’è ancora qualche spazio libero per chi volesse prenotarsi fino al 31 ottobre (ultimo giorno utile). Nel pomeriggio invece (ore 15-18) la mostra è aperta a tutta la cittadinanza: tante le famiglie con bambini che l’hanno già visitata.

Al Chiostro San Nicolò, stasera alle 21, è invece prevista la conferenza del dottor Daniele Novara, direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, che parlerà appunto del difficile rapporto tra genitori e figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!