Grande successo per il Primo Memorial "Matteo Montanucci" - Tuttoggi.info

Grande successo per il Primo Memorial “Matteo Montanucci”

Redazione

Grande successo per il Primo Memorial “Matteo Montanucci”

Bacchetta "Giornata all'insegna dei valori umani e dello sport"
Mar, 23/02/2016 - 13:02

Condividi su:


Nel ricordo di un giovane prematuramente scomparso, che amava lo sport, oggi abbiamo vissuto una giornata davvero speciale, nella quale la presenza di tante persone ha dimostrato quanto grande sia la forza dei legami e dei valori umani, una forza che il Città di Castello Rugby sottolinea costantemente con la propria attività

Memorial Montanucci 3

E’ il messaggio con cui il sindaco Luciano Bacchetta ha salutato i partecipanti al primo Memorial Matteo Montanucci, con cui domenica 21 febbraio, al campo di rugby di via Bartali, è stato ricordato il 22 tifernate morto per un malore nel febbraio 2013 mentre si stava allenando.

Il primo cittadino ha portato la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla madre Catia Scalzeggi e al padre Giordano, prendendo parte alla toccante cerimonia di premiazione che ha concluso il torneo. Una bella giornata di sport che ha visto protagonisti gli atleti del Foligno Rugby Asd, dell’Amatori Perugia Rugby e del Città di Castello Rugby, che si sono sfidati in un avvincente triangolare vinto proprio dai padroni di casa.

Un grande successo, in una bellissima giornata, nella quale non ci aspettavamo la partecipazione di un pubblico così numeroso, che ha davvero dimostrato grande affetto per Matteo e per la sua famiglia”, hanno sottolineato il presidente del Città di Castello Rugby Marco Notarianni e il vice presidente Dario Ronti. “Questa prima esperienza – hanno puntualizzato i responsabili del sodalizio – ci spinge a fare del Memorial Matteo Montanucci un evento importante nel mondo del rugby e moltiplicare gli sforzi per assecondare il forte traino per la pratica del nostro sport che una simile giornata è sicuramente capace di esercitare”.

Dopo le partite, atleti e dirigenti si sono ritrovati insieme nell’ormai celeberrimo “terzo tempo” che accompagna ogni partita al campo tifernate, dove tra buon cibo e buon bere si familiarizza e ci si conosce meglio, grazie anche al lavoro dei volontari del Gruppo Stefano Bianconi dell’Associazione Italiana Persone Down, che servono i pasti e sono parte integrante delle giornate all’insegna dello sport. Il Memorial Montanucci ha avuto anche una riuscita connotazione benefica, con la raccolta di fondi che serviranno per l’acquisto di presidi sanitari per l’infermeria dell’impianto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!