Grande successo per la 'Fasciolata di solidarietà' - Tuttoggi.info

Grande successo per la ‘Fasciolata di solidarietà’

Claudio Bianchini

Grande successo per la ‘Fasciolata di solidarietà’

Evento sold out, raccolta fondi per Muccia | Magico show di Andrae Paris e poesie dialettale dell'Accademia Lu Tribbiu
Ven, 09/12/2016 - 17:17

Condividi su:


E’ stata un vero e proprio successo la prima ‘Fasciolata della Solidarietà’ organizzata domenica a Foligno, alla ‘Zupperia Le Puelle’, che ha deciso di donare il 15% dell’incasso della serata. Una cena evento, nata spontaneamente tramite social network, alla quale hanno partecipato una trentina di persone, che hanno letteralmente gremito il caratteristico locale. Un menù a base di fagioli con patate e fagioli all’uccelletto, condiviso tutti insieme, tra amici vecchi e nuovi, e vicini di tavolo conosciuti magari, proprio per l’occasione: dopotutto – come tradizione vuole – dopo aver ‘magnato li fascioli assiemi’ si instaura uno speciale rapporto di fratellanza. Innegabile dire che il tutto ha preso le mosse dall’ormai celebre tormentone lanciato suo malgrado dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, quando, replicando stizzito all’eccessiva invadenza dell’inviata della trasmissione televisiva ‘Le Iene’ ha pronunciato la frase, tipicamente dialettale: “Ma io e te emo magnato li fascioli insieme”? A rendere davvero magica la maxi cena, lo show del famoso prestigiatore mentalista Andrea Paris, già protagonista di trasmissioni Rai e Mediaset e fresco di debutto in un nuovo format televisivo. Uno spettacolo di tre ore, offerto gratuitamente ai partecipanti. Ad intrattenere e divertire i commensali, anche le poesie dialettali dell’Accademia Lu Tribbiu. Numerosi i contributi raccolti a favore del comune marchigiano di Muccia, pesantemente colpito dal terremoto. Il contenitore per la raccolta resterà nel locale sino a sabato, con offerte libere per tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!