Grande Oriente d'Italia premia gli studenti  più meritevoli delle aree terremotate  - Tuttoggi.info

Grande Oriente d’Italia premia gli studenti  più meritevoli delle aree terremotate 

Redazione

Grande Oriente d’Italia premia gli studenti  più meritevoli delle aree terremotate 

"La Scuola del coraggio" è il premio bandito dal GOI Palazzo Giustiniani e che premia gli studenti di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo
Gio, 24/08/2017 - 11:25

Condividi su:


“La Scuola del coraggio” è il premio bandito dal Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani e destinato agli studenti delle zone terremotate dell’Umbria, delle Marche, del Lazio e dell’Abruzzo che hanno conseguito quest’anno la maturità con il massimo dei voti. Ragazzi, che si sono trovati a dover fare  i conti con la triste e difficile esperienza post terremoto e con la quotidiana preoccupazione di sedere fra i banchi di scuola mentre avvenivano nuove scosse sismiche.

I singoli candidati dovranno inviare la domanda d’adesione entro il 31 ottobre 2017 al Grande Oriente d’Italia, Borse di studio, Via di San Pancrazio 8, 00152 Roma.

Nella domanda di partecipazione, redatta in carta libera e rivolta al Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, dovranno essere indicati cognome, luogo e data di nascita dell’autore, residenza, recapito telefonico e la Scuola in cui si è sostenuta la maturità e il voto finale ottenuto all’Esame di Stato. Saranno premiati gli studenti che hanno ottenuto il punteggio di 100 e lode.

L’iniziativa ha già suscitato numerosi consensi ed  è stata accolta con grande entusiasmo dai sindaci di tre storici Comuni del Centro Italia, messi  in ginocchio dal sisma che a più riprese ha devastato vaste aree dell’Abruzzo, delle Marche, dell’Umbria e del Lazio, da Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice (Rieti), a Nicola Alemanno, primo cittadino di Norcia (Perugia), a  Gianluca Pasqui, primo cittadino di Camerino (Macerata), che hanno definito il concorso bandito dal Grande Oriente “un segno di grande attenzione” per i loro territori e i loro giovani e una “straordinaria opportunità per i ragazzi che hanno combattuto ogni giorno per riconquistare la loro quotidianità”.

La consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia pubblica.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!