Grande festa alla scuola primaria e materna di Villa Redenta - Tuttoggi.info

Grande festa alla scuola primaria e materna di Villa Redenta

Redazione

Grande festa alla scuola primaria e materna di Villa Redenta

Una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento per tutti, dai bambini ai genitori
Mar, 21/10/2014 - 08:57

Condividi su:


Si è fatta desiderare a lungo la festa che si è tenuta domenica pomeriggio presso i giardini delle scuole materna e primaria di Villa Redenta. Doveva essere una Pasqua in Allegria da festeggiare il giorno della domenica delle Palme ma visto il maltempo si è arrivati a festeggiare in una splendida domenica di ottobre. Il giardino delle scuole è stato invaso da 200 bambini che insieme ai nonni, ai genitori ed alle insegnanti hanno dato vita ad una festa giocosa e spensierata con l’intento non solo di raccogliere fondi per incrementare i progetti di supporto all’offerta didattica delle due scuole, ma soprattutto per creare un momento di socializzazione tra tutte le parti e proporre la scuola come luogo aggregativo per i bambini e per i genitori.

L’idea della festa è nata da un gruppo di genitori che con l’immancabile sostegno delle insegnanti hanno ritenuto che l’organizzazione di una festa potesse essere il giusto stimolo di unione e integrazione finalizzato anche alla coesione e continuità. Il giardino delle scuole è stato agghindato con varie postazioni per la Merenda, il trucca bimbi, i giochi classici, la pesca e si sono conclusi con una grande caccia al tesoro a cui hanno partecipato 120 bambini. L’ottima riuscita dell’iniziativa è stata dovuta in maniera particolare dalla grande partecipazione delle attività commerciali che nonostante il difficile periodo non si sono tirate indietro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!