Gran Gala’ dell’Equitazione FISE Umbria 2017 - Tuttoggi.info

Gran Gala’ dell’Equitazione FISE Umbria 2017

Pietro Manna

Gran Gala’ dell’Equitazione FISE Umbria 2017

In evidenza i giovani atleti dello Spoleto Country Club
Ven, 03/02/2017 - 16:04

Condividi su:


Si è tenuta sabato 28 gennaio nella splendida location “IL VIZIO” a Perugia, il tradizionale Gala’ dell’Equitazione, organizzato dal comitato regionale FISE UMBRIA. La premiazione è  stata presieduta dalla Presidente Mirella Bianconi e dal Presidente Nazionale Avv. Di Paola, che hanno consegnato i riconoscimenti in argento del Comitato Regionale e l’abbigliamento EQVITATVS a Costanza Laliscia per aver concluso la stagione 2016 al 1° posto nel ranking Mondiale di Endurance,  e per aver vinto il Campionato Italiano Assoluto, oltre che la Medaglia d’Argento a squadre per l’Italia ai Campionati Europei in Portogallo. Altra umbra premiata per gli Europei di Rio Frio, è stata Carolina Tavassoli Asli. Sempre per l’Endurance è stata premiata la giovanissima Ilaria Di Mitri, due volte campionessa italiana 2015 e 2016 U. 14.
Tantissimi i titoli italiani vinti nel 2016 da giovani umbri: il Presidente Di Paola ha infatti sottolineato gli importanti risultati delle squadre umbre nelle varie discipline e delle medaglie vinte a livello individuale. Tra i tanti premiati ci sono anche i ragazzi dello Spoleto Country Club di Paolo Guarnieri e Federica Marini: Aron Palaj, Clara Teatini, Filippo Coricelli, Margherita Martelli, Maria Celeste Marchione, Matteo Graziano, che si sono distinti alle Ponyadi 2016 e Lavinia Spatola per l’eccellente classificazione nel Dressage a livello nazionale. Durante la serata la presidente Mirella Bianconi ha presentato il nuovo staff dirigenziale composto dai consiglieri: Carlo Formica, Federica Marini, Giancarlo Fortinelli, Roberta Celi, Anita Santioni, Sveva Nasalli Rocca, Stella Giovannini, Andrea Scianaro, Marco Paradisi e Salvatore Prete.

La serata è stata inoltre occasione per la prima uscita ufficiale del nuovo presidente FISE Umbria Avv. Marco Di Paola, accompagnato dal Presidente Comitato Lazio Carlo Nepi.

Tra gli ospiti il Presidente del CONI Umbria Generale Domenico Ignozza, il Consigliere Nazionale Ernesto Fontetrosciani per la Federazione Italiana Turismo equestre, la Prof. Antonella Piccotti Presidente di Federginnastica Umbria, Paolo Taddei Vice Presidente CONI Regionale, l’Assessore alle Politiche Sociali Luciana Bassini del Comune di Città di Castello. La presidente Mirella Bianconi ha più volte ringraziato tutti i giovani atleti e i loro istruttori per l’impegno e la passione che rivolgono a tale disciplina sportiva. Main sponsor della serata il brand EQUITATUS 1991 che ha premiato gli atleti e gli istruttori federali dell’Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!