Gran Fondo Strade Bianche, Mtb Spoleto si piazza all'8° posto - Tuttoggi.info

Gran Fondo Strade Bianche, Mtb Spoleto si piazza all’8° posto

Redazione

Gran Fondo Strade Bianche, Mtb Spoleto si piazza all’8° posto

Il sodalizio spoletino si conferma uno dei club più importanti a livello nazionale
Mar, 08/03/2016 - 19:48

Condividi su:


Per una volta vogliamo partire dalla premiazione delle squadre con il maggior numero di iscritti, che ha visto l’MTB Spoleto piazzarsi all’8°posto (su 726 compagini partecipanti!), confermandosi uno dei club più importanti a livello nazionale, nella Gran Fondo Strade Bianche, una delle più prestigiose dell’intero panorama ciclistico nazionale, per la sua bellezza e durezza.

Dopo lo show di sabato, che ha visto in scena i professionisti, la domenica è stata la volta, dunque, dei granfondisti, con la massiccia partecipazione di più di duemila bikers, partiti da Siena per affrontare i 124 chilometri su e giù per le colline della provincia circostante.

Ancora una volta la bicicletta è stata occasione per aggregare un gruppo di appassionati e le loro famiglie, che hanno dato un tocco di colore arancione alla manifestazione, ben visibile non solo a tutti i partecipanti, ma anche a tutti gli spettatori assiepati ai bordi delle strade. Anche dal punto di vista agonistico, sono stati registrati eccellenti risultati con la compagine spoletina che si è fatta valere in tutte le categorie. Manis, Bartoli e Vecchi hanno chiuso in 3h49’, quindi tra gli atleti migliori in gara; ma anche gli altri hanno comunque chiuso con prestazioni di rilievo, piazzandosi abbondantemente entro la metà classifica.

Ma l’MTB Spoleto non ha fatto mancare la propria partecipazione nemmeno alla 13° edizione della Gran Fondo “Bacialla Bike”, gara che si svolge a Terontola di Cortona nell’aretino. I portacolori del club sono stati Manuel Bonacci, Luca Giampiccolo, Daniele e Davide Silvestri in una sfida che ha visto al via alcune tra le squadre più quotate della penisola, oltre che diversi bike stranieri.

Un bellissimo percorso reso molto duro e difficile per la grande quantità di fango causato dalle copiose piogge dei giorni precedenti, ma in cui ha brillato l’organizzazione della ASD Ciclismo Terontola.

Buona gara offerta dagli atleti del club spoletino, se si considera l’alto numero di partecipanti (oltre 700) e dalla partenza in ultima fila, che ha comportato grosse difficoltà nel superare gli atleti ed a mantenere il proprio ritmo. Vicinissimo ai primi cento Manuel Bonacci (119°), 214° Daniele Silvestri; ampiamenti nei trecento anche Giampiccolo e Davide Silvestri. Tutti si sono dichiarati contenti delle prestazioni offerte in questa prima avventura del 2016,

Strade Bianche e Bacialla sono state, comunque, ottimi allenamenti in gara per preparare al meglio la partecipazione ai due circuiti umbri di Mountain Bike del 2016: il Circuito Cross Country ed il Circuito regionale Marathon, che partiranno rispettivamente nei due prossimi week end.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!