Gran Fondo Due Mondi 2013: sarà Monte Martano l’erta decisiva - Tuttoggi.info

Gran Fondo Due Mondi 2013: sarà Monte Martano l’erta decisiva

Redazione

Gran Fondo Due Mondi 2013: sarà Monte Martano l’erta decisiva

Ven, 08/02/2013 - 10:28

Condividi su:


Ci sarà solo un percorso alla 9a Granfondo dei Due Mondi – Trofeo Città di Spoleto di domenica 7 aprile, che sarà valida come prova del 19° Giro d’Italia Uisp. Un percorso di 103 chilometri (circa 4 turistici e il resto agonistici) che non andrà sottovalutato. Tre le ascese previste. La prima sarà quella di Montefalco. Una salita di circa 3,5 chilometri che presenta una pendenza media attorno al 3-4%. La seconda ascesa di giornata, poco dopo la precedente, sarà quella di Gualdo Cattaneo. Una salita di circa 6 chilometri che presenta pendenze attorno al 3%.

L’ultima asperità di giornata, quella più dura e davvero decisiva, i ciclisti la troveranno a circa 30 chilometri dal finale. Si tratta dell’erta di Monte Martano. Un’ascesa di circa 9 chilometri che presenta pendenze attorno al 7%. Qui avverrà la vera selezione e senza dubbio si deciderà la corsa. Ad essa seguiranno una decina di chilometri di discesa e poi circa 12 di pianura.

La partenza agonistica scatterà alle ore 9. Prevista anche la partenza alla francese dalle 7,30 alle 8,45. Dopo la fatica tutti al pasta party che si terrà al Valle Rosa Country Hotel.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 30 marzo. La quota resterà uguale anche dopo questa data, ma senza pacco gara. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 20,00 del 6 aprile. Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di € 10,00. Per le iscrizioni online visitare il sito www.sdam.it oppure andare sul sito www.ciclismo.uisp.it (dove è scaricabile il modulo).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!