Gran Fondo dei Due Mondi: è Fabrizio Giardini il duca di Spoleto - Tuttoggi.info

Gran Fondo dei Due Mondi: è Fabrizio Giardini il duca di Spoleto

Redazione

Gran Fondo dei Due Mondi: è Fabrizio Giardini il duca di Spoleto

Dom, 07/04/2013 - 18:50

Condividi su:


Al termine di una volata a tre Fabrizio Giardini del Team Monarca Trevi fa sua la 9a Granfondo dei Due Mondi-9° Trofeo Città di Spoleto, gara organizzata a Spoleto (Pg) dall’Asd Spoleto in Bici. In campo femminile il successo è andato a Sabrina Raggiante del Coach Cycling Team. Sono stati 284 gli iscritti, un numero che ha soddisfatto il presidente della società organizzatrice, Giancarlo Proietti, che da pochi giorni è anche divenuto nonno e ha quindi unito a questa gioia la soddisfazione per la buona riuscita della gara: «Siamo più che contenti. Il numero di partecipanti è andato oltre le nostre aspettative. C’è stato un bel sole. Il bilancio è dunque positivo. Speriamo che i partecipanti siano rimasti soddisfatti».
Poco dopo il via (la gara prevedeva un percorso unico di 103 chilometri) in testa si forma un drappello composto da Tommaso Cecchi del Genetik Cycling Team, Fabrizio Giardini del Team Monarca Trevi, Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin, Fabio Tomassetti del New Limits e Alessandro Poccianti dell’Olimpia Cycling Team. Su di loro rientra poi Alessandro Marsili del New Limits. In salita, tra Cortignano e Montefalco, dai battistrada si stacca Poccianti e al comando restano in cinque. Attorno al chilometro 60 Yuri Gorini del Genetik Cycling Team rientra sui fuggitivi. Sulle rampe di Monte Martano al comando restano Bianchi, Giardini e Cecchi. Attorno al chilometro 80 Gorini rientra sui tre. In discesa alcuni battistrada scivolano, ma poi ripartono. La situazione ora cambia e al comando sono Giardini, Cecchi e Bianchi. Gorini resta indietro. Il finale è uno sprint a tre: Giardini mette la sua ruota davanti a quelle di Bianchi e di Cecchi, ottenendo così la seconda vittoria di stagione dopo quella messa a segno lo scorso 10 marzo a Montefalco nel percorso medio della granfondo La Sagrantino. «Dedico il successo ai miei compagni di team – commenta Giardini –, che da dietro hanno fatto buona guardia. Noi ci aiutiamo sempre non tanto per tattica, ma perché siamo un vero gruppo di amici. Oggi ho avuto il piacere di pedalare davanti ai tre professionisti del Team Nippo Fortunato Baliani, Alessio Camilli e Tomohiro Hayakawa, che erano venuti a fare il tifo per me e la squadra».
Terminata la fatica tutti a fare festa al Valle Rosa Country House, dove si sono svolti il pasta party e le premiazioni. A vincere la classifica di società è stata la Bicimania Terni. Alla manifestazione sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Spoleto Juri Cesarini e il vicepresidente regionale Uisp e presidente del Comitato territoriale Foligno della Uisp Antonio Capasso.

Assoluta maschile: 1) Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi), 2) Gregory Bianchi (Team Saccarelli Alpin), 3) Tommaso Cecchi (Genetik Cycling Team), 4) Yuri Gorini (idem), 5) Alessandro Marsili (New Limits), 6) Marco Sivo (Team Caruso Rivetti), 7) Fabio Tomassetti (New Limits), 8) Francesco Porzi (Latina Sporteam 12), 9) Giovanni Lattanzi (New Limits), 10) Leonardo Rondini (Hotel Ristorante Peppe e Rosella Maté).

Assoluta femminile: 1) Sabrina Raggiante (Coach Cycling Team), 2) Mariangela Roncacci (Teamax), 3) Zhanna Griga (Mtb Club Spoleto), 4) Debora Morri (Medinox), 5) Marika Passeri (Cicli Clementi).

Società: 1) Bicimania, 2) Mtb Club Spoleto, 3) New Limits.

CATEGORIE

A1: 1) Tommaso Cecchi (Gene tik Cycling Team), 2) Marco Sivo (Team Caruso Rivetti), 3) Fabio Tomassetti (New Limits).

A2: 1) Fabrizio Giardini (Team Monarca Trevi), 2) Gregory Bianchi (Team Saccarelli Alpin), 3) Yuri Gorini (Genetik Cycling Team).

A3: 1) Leonardo Rondini (Hotel Ristorante Peppe e Rosella Maté), 2) Walter Marcone (New Limits), 3) Simone Sguerri (Genetik Cycing Team).

A4: 1) Giovanni Lattanzi (New Limits), 2) Corrado Iacoboni (individuale), 3) Rosario Vinicio (New Limits).

A5: 1) Naudio Piacenti (Bicimania), 2) Pasquale Barra (individuale), 3) Fiorenzo Diddi (Genetik Cycling Team).

A6: 1) Giuseppe Franciosi (Gc Pontina), 2) Fosco Montesanti (Capo Leuca), 3) Maurizio Felici (individuale).

D1: 1) Mariangela Roncacci (Teamax), 2) Marika Passeri (Cicli Cementi), 3) Sonia Girinelli (Team Kyklos Abruzzo).

D2: 1) Sabrina Raggiante (Coach Cycling Team), 2) Zhanna Griga (Mtb Club Spoleto), 3) Debora Morri (Medinox).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!