GoSource, consiglio comunale di Narni chiede il reintegro dei lavoratori - Tuttoggi.info

GoSource, consiglio comunale di Narni chiede il reintegro dei lavoratori

Redazione

GoSource, consiglio comunale di Narni chiede il reintegro dei lavoratori

Approvato all'unanimità ordine del giorno sulle procedure di selezione del personale avviate recentemente da GoSource
Ven, 23/03/2018 - 11:55

Condividi su:


Chiede il “reintegro delle maestranze e delle professionalità non ancora ricollocate” il Consiglio comunale di Narni che ha approvato ieri all’unanimità un ordine del giorno sulle procedure di selezione del personale avviate recentemente da GoSource (Ex Sgl Carbon, ndr), sottolineando “gli sviluppi della vicenda che delinea la ripresa dell’attività produttiva della fabbrica di elettrodi di grafite” da parte dell’azienda.

Secondo l’assemblea elettiva di Palazzo del Podestà, che ha dato mandato al sindaco di rappresentare all’azienda le istanze, gli ex lavoratori “rappresentano un patrimonio e un valore aggiunto di competenze e conoscenze indispensabili al riavvio della produzione. In questo senso – si legge nell’ordine del giorno – particolare preoccupazione esprimiamo nei confronti di quei lavoratori che hanno terminato o sono in procinto di terminare gli strumenti di sostegno al reddito”. Sempre il Consiglio esprime altrettanta preoccupazione “nei confronti di quelle aziende e lavoratori dell’indotto che possono tornare ad avere una nuova opportunità”.

Nel testo si chiede anche “l’impegno dell’azienda nel mantenere ed evidenziare, attraverso il piano industriale che sarà oggetto di prossima presentazione, l’investimento concreto nella rifunzionalizzazione di tutti gli asset produttivi e di tutto il ciclo di produzione. Ciò tenuto conto – si sottolinea ancora nel documento – del pieno rispetto dei parametri di compatibilità ambientale previsti nell’Aia a tutela del territorio e della comunità. Tutto ciò – conclude il Consiglio – ribadendo la fiducia ed il rispetto riposti nella proprietà, nello sforzo e nel lavoro di riavvio e rilancio del polo produttivo che si sta portando avanti nell’ottica di uno sviluppo sostenibile dell’azienda e del territorio”.

Lavoro a Terni e Narni, la GoSource cerca personale | Ecco come candidarsi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!