Google Maps per "Narni Verso Rifiuti Zero" - Tuttoggi.info

Google Maps per “Narni Verso Rifiuti Zero”

Redazione

Google Maps per “Narni Verso Rifiuti Zero”

Nuova iniziativa digitale del Comune per la sostenibilità ambientale
Mar, 03/11/2015 - 14:16

Condividi su:


LastMinuteSottoCasa, legacciola, carpooling, ecocompattatori per raccolta di plastica e alluminio, fontanelle pubbliche di acqua frizzante e depurata, raccolta dei cellulari, sono le iniziative legate alle buone pratiche per ridurre i rifiuti e incrementare la sostenibilità ambientale e contenute nella mappa messa da oggi on line dall’amministrazione comunale. Oltre alle buone pratiche nella mappa sono con tenute anche tutte quelle attività commerciali ed economiche che hanno aderito alle iniziative. In questa mappa si possono trovare tutte le iniziative promosse nel territorio comunale dall’amministrazione, dalle associazione, dalle realtà imprenditoriali e commerciali locali. Sono già oltre 30 i “punti di interesse” indicati sulla piantina, ognuno dei quali è catalogato e corredato da una descrizione. Oltre ai progetti. La mappa è stata promossa nell’ambito del progetto “Narni Verso Rifiuti Zero”, promosso dall’assessorato all’ambiente in collaborazione con Ecologicpoint. “In questi anni – afferma l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli abbiamo promosso numerose iniziative di divulgazione ambientale e buone pratiche in termini di riduzione rifiuti, mobilità sostenibile, consumo consapevole. Ci sembrava opportuno metterle tutte insieme per darne sia un quadro complessivo che una giusta visibilità. La mappa, realizzata completamente con software gratuiti, sarà in continuo aggiornamento e aperta anche a tutti quei soggetti interessati a comunicare la propria buona pratica a sostegno dell’ambiente”.

Scopo della mappa è infatti rendere visibile i tanti progetti avviati nel territorio e dare un’informazione che consenta ai cittadini di fruire dei servizi. “Queste iniziative stanno facendo di Narni un vero e proprio laboratorio a favore della sostenibilità ambientale – osserva Serenella Bartolomei, presidente di Ecologicpoint – La mappa verrà ampliata man mano che si aggiungeranno altre attività volte alla riduzione dei rifiuti e ad altre pratiche virtuose, permettendoci di raggiungere quel sogno condiviso di una città verso Rifiuti Zero”.

La mappa è già disponibile on-line all’indirizzo https://goo.gl/xP5w5B raggiungibile dai portali istituzionali, digitando “mappa delle buone pratiche Narni” su google. E’ continuamente integrata sia con il lavoro dei volontari di Ecologicpoint che con le segnalazioni che giungeranno dai cittadini, anche attraverso il sito, i social del Comune (www.comune.narni.it) e il blog di Narni Verso Rifiuti Zero (www.narnirifiutizero.wordpress.com).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!