GLI STUDENTI DI TUTTA LA PROVINCIA A SPOLETO PER LA GIORNATA DELLA CREATIVITA' (Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DI TUTTA LA PROVINCIA A SPOLETO PER LA GIORNATA DELLA CREATIVITA' (Guarda chi c'era)

Redazione

GLI STUDENTI DI TUTTA LA PROVINCIA A SPOLETO PER LA GIORNATA DELLA CREATIVITA' (Guarda chi c'era)

Gio, 15/05/2008 - 23:48

Condividi su:


Quindici pullman, con studenti che giungeranno da Todi, Città di Castello, Foligno, Perugia, Norcia e tutto il territorio della provincia di Perugia. Saranno almeno un migliaio gli studenti delle superiori che mercoledì 21 maggio arriveranno a Spoleto per l'undicesima edizione della Giornata dell'arte e della creatività, dal tema “Svela il tuo doppio”.

Concerti, mostre di opere d'arte (con tanto di premiazione alle 12 in piazza Duomo), visite guidate, graffiti, esibizioni varie, torneo di basket e persino una sfilata di moda nel pomeriggio in borgo. Tante le iniziative in programma, illustrate nel corso di una conferenza stampa a cui era presente, tra gli altri, il presidente della consulta provinciale degli studenti, Francesco Fortunati.

L'evento, promosso dalla Consulta Provinciale degli studenti, dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia in collaborazione con il Comune di Spoleto e patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spoleto con il contributo della Cassa di Risparmio di Spoleto, è stato infatti presentato dal Sindaco Massimo Brunini, dagli assessori Patrizia Cristofori e Manuela Albertella, dalla Direttrice dell'Ufficio Scolastico Provinciale Eleonora Bodo, dalla referente e dal Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, rispettivamente Rosella Carroli e Francesco Fortunati. L'iniziativa, rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Perugia, si svilupperà attraverso 10 diverse location del centro storico: da Piazza Garibaldi alla Casina dell'Ippocastano, dall'Istituto Statale d'Arte a Piazza Duomo, passando per il Chiostro di San Nicolò, il Teatrino delle 6, Spoleto Sfera e l'Istituto Tecnico “G. Spagna”.

A tutti i partecipanti verrà consegnato anche un cestino per il pranzo, offerto dal Comune di Spoleto in collaborazione con l'istituto alberghiero di Spoleto. Ma tutti coloro che avranno più fame, però, potranno ricevere particolari sconti per acquistare panini, pizza e bibite nei negozi di Spoleto convenzionati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!