GLI STUDENTI DI CORIGLIANO CALABRO NELLE IMPRESE TIFERNATI - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DI CORIGLIANO CALABRO NELLE IMPRESE TIFERNATI

Redazione

GLI STUDENTI DI CORIGLIANO CALABRO NELLE IMPRESE TIFERNATI

Mar, 11/06/2013 - 15:40

Condividi su:


Questa volta sono stati gli studenti dell’Ipsia-Iti di Corigliano Calabro Nicholas Green a scegliere Città di Castello per uno stage formativo nelle aziende nell’ambito dei progetti europei dedicati all’incontro tra scuola e lavoro. Nella giornata di ieri la delegazione di ospiti, composta dai 10 giovani, che affronteranno tra pochi giorni l’esame di maturità, coinvolti direttamente e dalle due insegnanti Beatrice Canale Parola e Maria Paolina Chinigò, sono state ricevute nella sala del consiglio comunale dal sindaco tifernate Luciano Bacchetta, che ha invitato gli ospiti “a conoscere le realtà artistiche del territorio e a mettere a frutto questa parentesi umbra in vista del loro futuro lavorativo”. Le aziende che hanno accolto gli studenti calabresi sono Ama Automazione, Archistudio, Studio Aloigi, Crame, Giorgi Elettrica, Bebo Energia: “anche in un momento di crisi l’Alto Tevere si dimostra molto recettivo verso questi progetti di inserimento nel mondo del lavoro, dimostrando di credere nel valore dello scambio e dell’esperienza diretta” ha aggiunto Alvaro Bianconi, tutor aziendale del progetto. “È accaduto ad esempio, anche se nella prevalenza dei casi i giovani preferiscono soluzioni in loco, che uno stagista è stato richiamato dall’azienda che lo aveva ospitato ed è inserito stabilmente nell’organico”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!