Per gli studenti degli Atenei di Perugia 40 stage al Miur - Tuttoggi.info

Per gli studenti degli Atenei di Perugia 40 stage al Miur

Cristiana Mapelli

Per gli studenti degli Atenei di Perugia 40 stage al Miur

La Fondazione Crui propone tirocini retribuiti in diverse aree agli under 28 | Il bando scade il 15 settembre
Mar, 06/09/2016 - 08:29

Condividi su:


Quaranta stage retribuiti presso gli uffici del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Ad offrirli è la Fondazione Crui che propone tirocini per studenti degli atenei italiani compresi quelli dell’Universita degli Studi di Perugia e là Stranieri. Sarà possibile candidarsi fino al 15 settembre 2016.

I tirocini. Il programma ha l’obiettivo di integrare il percorso formativo universitario attraverso il coinvolgimento di studenti delle Università italiane grazie periodi di stage presso il Miur.

Le aree. Sono disponibili tirocini nelle aree: antropologia, archivistica-biblioteconomia, beni culturali, economia, informatica, ingegneria edile, lettere, pianificazione ambientale e urbanistica, psicologia, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze giuridiche, scienze politiche, sociologia, statistica, storia (moderna e contemporanea).

I tirocini si svolgeranno nell’arco di 4 mesi, dal 14 novembre 2016 al 13 marzo 2017, e prevedono un rimborso spese mensile di 300 euro. Possono candidarsi al bando fondazione Crui gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, specialistica e a ciclo unico delle università italiane aderenti al presente bando. Come già detto, l’Universita degli studi di Perugia la Stranieri aderiscono al progetto. Qui, l’elenco degli atenei che aderiscono.

Requisiti. Per partecipare alle selezioni per gli stage al Miun gli studenti devono possedere i seguenti requisiti: essere iscritti ad un corso di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico presso una delle Università italiane aderenti al Programma; avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico; avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30; avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, avere un’età non superiore ai 27 anni.

La candidatura per gli stage al Miur devono essere inviate esclusivamente telematicamente entro le ore 17 del 15 settembre 2016 seguenti le indicazione presenti sulla seguente pagina web.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!