Enrico Calandri European Championship Canicross

Gli spoletini Paolo Gianfelici e Enrico Calandri in evidenza all’ European Championship Canicross in Repubblica Ceca

Pietro Manna

Gli spoletini Paolo Gianfelici e Enrico Calandri in evidenza all’ European Championship Canicross in Repubblica Ceca

Buon piazzamento anche per il folignate Alessandro Berrettoni
Mar, 18/10/2016 - 17:02

Condividi su:


Il 15 e il 16 ottobre si è svolto in Repubblica Ceca a Nova Mesto il campionato europeo canicross che ha visto in gara più di 600 atleti e i loro cani suddivisi in tre categorie: canicross, bikejoring e scooter.

L’Italia ha partecipato con ben 23 atleti tra i quali 3 umbri: Enrico Calandri con il cane Endy, Paolo Gianfelici con il cane Brenda e Alessandro Berrettoni con il cane Mia.

Il livello degli atleti partecipanti era molto elevato, ma i tre umbri si sono ben posizionati  nelle classifiche: Gianfelici e Brenda hanno conquistato il 17° posto mentre Berrettoni e Mia il 34° posto delle rispettive categorie.

Lo spoletino Calandri e il suo labrador Endy sono arrivati 40°(secondi tra gli italiani in gara) nella categoria canicross, la più numerosa e competitiva. La gara era strutturata in due manche, la prima di 2700mt con  partenza degli atleti a cadenza di 15 secondi l’uno dall’altro e la seconda  di 5200mt con partenza tutti insieme in quattro linee da 25 atleti e i rispettivi cani a 10 metri di distanza.

Calandri raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ha dichiarato quanto segue:” sono rimasto molto impressionato dall’elevato livello degli atleti in gara e pur essendo abituato a primeggiare a livello nazionale devo riconoscere che la competitività degli atleti in gara era di livello nettamente superiore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!