Gli Sbandieratori di Sangemini al Carnevale di Nizza - Tuttoggi.info

Gli Sbandieratori di Sangemini al Carnevale di Nizza

Redazione

Gli Sbandieratori di Sangemini al Carnevale di Nizza

Dal 24 al 28 febbraio rappresenteranno la città ed il folklore Umbro alla prossima edizione del “Carnaval de Nice” in Costa Azzurra
Mar, 20/02/2018 - 09:12

Condividi su:


Conclusosi il 2017 con la prestigiosa trasferta in Australia ospiti dell’Ambasciata Italiana di Canberra è già tempo per i nostri Alfieri Umbri di ripartire per rappresentare il folklore e le tradizioni della nostra terra all’estero. Gli Sbandieratori di Sangemini sono stati infatti chiamati nuovamente ad esibirsi durante le giornate in cui si svolgerà la prossima edizione del Carnevale di Nizza, manifestazione che con le sue oltre 130 edizioni è una delle più antiche e prestigiose della Costa Azzurra, riuscendo a richiamare ogni anno migliaia di persone da tutta Europa.

Gli Ambasciatori del folklore Umbro inaugurano questo 44° anno di attività nel migliore dei modi, immergendosi in un’atmosfera unica, tra colorate sfilate di carri magnifici e poetiche battaglie dei fiori.

Sulla place Masséna e nei giardini Albert 1er, il corteo degli Alfieri di San Gemini sfilerà insieme ai 17 giganteschi carri allegorici il cui tema di quest’anno è il “Re dello Spazio”. Di notte, i colori delle bandiere, gli squilli delle chiarine e i rulli dei tamburi dei nostri sbandieratori contribuiranno a dare un tocco magico alle parate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!