Gli americani portano l’università a Montone - Tuttoggi.info

Gli americani portano l’università a Montone

Davide Baccarini

Gli americani portano l’università a Montone

La Rogers State di Claremore vince il bando per l’affidamento in gestione degli appartamenti di San Francesco
Mer, 21/05/2014 - 11:41

Condividi su:


E’ ormai risaputo che i suggestivi borghi della Valtiberina esercitano da sempre un fascino particolare sui popoli d’oltreoceano, soprattutto tra gli americani. A riprova di ciò, è giunta da poco notizia che la Rogers State University di Claremore (Oklahoma – Stati Uniti) si è aggiudicata il bando per l’affidamento in gestione degli appartamenti dell’ex convento di San Francesco a Montone. Il bellissimo e ormai famoso sito medievale umbro, in questo modo, diventerebbe un’appendice universitaria italiana di un centro studi americano.

Felicissimo il sindaco Mariano Tirimagni: “L’aggiudicazione dell’affidamento alla Rogers State University fa seguito alla partecipazione a un bando pubblico del nostro Comune emesso nel febbraio scorso, per adibire gli appartamenti di San Francesco a centro soggiorno e studi per studenti italiani ed esteri. La presenza di questa università è un fatto estremamente positivo per Montone, che vedrà il proprio territorio sempre più frequentato da studenti stranieri”. “All’università di Claremore – conclude Tirimagni – spetterà l”onere dell’adeguamento architettonico degli interni; una volta finiti i lavori, San Francesco diventerà per noi un’ulteriore occasione di sviluppo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!