GLI ALUNNI DELLA S. MARIA IN VALLE DI TREVI VISITANO "BIBLIOTECANDO" A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

GLI ALUNNI DELLA S. MARIA IN VALLE DI TREVI VISITANO “BIBLIOTECANDO” A MONTEFALCO

Redazione

GLI ALUNNI DELLA S. MARIA IN VALLE DI TREVI VISITANO “BIBLIOTECANDO” A MONTEFALCO

Sab, 22/05/2010 - 17:46

Condividi su:


Nei giorni scorsi centodieci alunni della scuola dell'Infanzia di Santa Maria in Valle di Trevi , accompagnati dai loro insegnanti , hanno fatto visita alla mostra del concorso ” Bibliotecando ” che , come ogni anno , è stata allestita presso i locali dell'Istituto Comprensivo “F.Melanzio ” di Montefalco . ” Bibliotecando ” è un percorso grafico-letterario che premia le migliori copertine dei testi che vengono letti dagli studenti . Insegnare a diffondere il valore intrinseco dei libri , anche attraverso l'uso delle mani e dell'ingegno artistico , è materia progettuale per una scuola pubblica lungimirante . Nell'epoca di internet e della telefonia mobile le pagine scritte rischiano di essere depositate per sempre nelle cantine della memoria . Ma il mondo della conoscenza , come nel caso dell'Istituto Comprensivo di Montefalco , deve sapersi aprire alle innovazioni con cautela , senza mai dimenticare i grandi valori culturali espressi dalla letteratura . In tale contesto , ludico e didattico allo stesso tempo , i piccoli allievi di Trevi sono stati accolti dai canti interpretati dai loro coetanei della scuola dell'Infanzia ” Quadrumani ” in un ambiente magico e suggestivo che ha contagiato tutti i presenti . Il concorso , nato appunto con lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni ad una lettura ” attiva e creativa ” , sta crescendo di anno in anno grazie al costante impegno dei docenti . ” Bibliotecando ” terminerà , con una cerimonia ufficiale , la mattina di mercoledì 26 maggio , nella sala consiliare del Comune di Montefalco , alla presenza del dirigente scolastico , Mirella Palmucci e della commissione giudicante .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!