Ritrovo Club Alpino a Ferentillo | Domenica raduno con più di 500 soci - Tuttoggi.info

Ritrovo Club Alpino a Ferentillo | Domenica raduno con più di 500 soci

Redazione

Ritrovo Club Alpino a Ferentillo | Domenica raduno con più di 500 soci

Si celebra il 70esimo anniversario della fondazione della sezione di Terni e i 50 anni del Soccorso Alpino Speleologico dell’Umbria
Mer, 14/09/2016 - 09:53

Condividi su:


Nel 70° anniversario della fondazione della Sezione di Terni del Club Alpino Italiano, Domenica 18 settembre, le 7 Sezioni dell’Umbria si incontreranno a Ferentillo, presso il Centro Formativo Regionale del Soccorso Alpino Speleologico dell’Umbria – che quest’anno celebra il 50° anno della sua fondazione – per il tradizionale raduno annuale regionale  organizzato dalla sezione ospitante di Terni.

E’ prevista la partecipazione di oltre 500 soci, il programma della manifestazione prevede un’escursione sul sentiero Ferentillo – Nicciano, arrampicata sportiva sulle falesie naturali di Ferentillo con la partecipazione di tanti ragazzi dell’Alpinismo Giovanile, escursione alla Grotta delle Colonne e Condotte ai Campacci di Marmore, incontro sulle tecniche di autosoccorso in forra con i tecnici del SASU, due diverse escursioni in MTB di diverse difficoltà alla scoperta della Valnerina e del suo straordinario ambiente naturale.

Nel corso della manifestazione è prevista l’esibizione dei Cori delle sezioni di Terni, Perugia e Gualdo Tadino.

Nella circostanza le sezioni Umbre, come ormai da qualche anno, caratterizzano e colgono l’occasione del raduno di tanti soci per aiutare chi ha bisogno. Oltre alla raccolta fondi del CAI nazionale per le popolazioni terremotate aperta a tutti i soci italiani, le sezioni  umbre hanno promosso una raccolta di fondi a beneficio della Sezione di  Amatrice da utilizzare direttamente nel territorio. Sarà presente anche l’Associazione Damiano per l’Ematologia di Terni con gadget per la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per la diagnosi e la cura delle malattie ematologiche e oncologiche pediatriche.

Il raduno si concluderà con il pranzo organizzato presso il Centro Formativo del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria –SASU-  Ferentillo  con i riconoscimenti alle Sezioni Partecipanti e i rituali saluti delle autorità presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!