Giulia Cardarelli scrive una lettera aperta alla Città di Spoleto - Tuttoggi.info

Giulia Cardarelli scrive una lettera aperta alla Città di Spoleto

Redazione

Giulia Cardarelli scrive una lettera aperta alla Città di Spoleto

La figlia del compianto sindaco: “Ho seguito in silenzio questa campagna elettorale ed ho apprezzato chi l’ha condotta cercando di unire e non di dividere”
Mar, 19/06/2018 - 17:03

Condividi su:


Lettera aperta alla città di Spoleto, da parte di Giulia Cardarelli:

“Come figlia di Fabrizio Cardarelli e quali famigliari avevamo deciso di non intervenire nel dibattito politico in corso invitando tutte le forze politiche a rispettare la memoria e l’operato di papà e, possibilmente, a ritrovare una armonia di intenti per il bene di Spoleto.

Come “Una di Voi” ho seguito in silenzio questa campagna elettorale ed ho apprezzato chi l’ha condotta cercando di unire e non di dividere, chi l’ha riempita di contenuti e non di vuoti d’aria, chi non è sceso sul personale e non chi lo ha fatto.

A coloro che in queste ore si affannano a rispolverare polverosi articoli, di cui non posso che confermare la bontà del contenuto, ricordo che Papà non ha mai guardato alle appartenenze partitiche ed ideologiche ma alle persone.

E’ sotto gli occhi di tutti con quali persone ha inteso allacciare sinceri e proficui rapporti istituzionali, affidando anche, pur politicamente distanti dal suo spirito liberale, incarichi delicati e quali ha tenuto ben lontane da sé e dal Comune auspicando che la Giustizia facesse il suo corso.

Resto quindi basita da chi oggi si preoccupa del nome di mio Padre e addirittura si propone di tutelare la mia famiglia quando fino a ieri ha avuto il coraggio di definire, in modo sprezzante, l’azione della Sua giunta come un disastro o addirittura “un fallimento”.

Coerentemente quindi con quanto scritto, non può che farmi e farci piacere che, con questo accordo tra Camilla Laureti e Maria Elena Bececco, la maggior parte del gruppo che era intorno a papà si sia ritrovato per un nuovo progetto di bene comune che ritengo sincero, trasparente e soprattutto costruttivo per la nostra città.

Anzi confido che a questo cammino tornino a dare un contributo anche coloro che, di fronte alla disgrazia capitata, hanno scelto di rinunciare, per diversi motivi, alla competizione elettorale. Penso a Zefferino, Giampiero, Corrado, Maria Rita, Maurizio, Maria, Vincenza, solo per citarne alcuni ed alcune. Persone preziose, leali, capaci, la cui esperienza sarebbe di sicuro aiuto per il governo cittadino, come lo è stato, per poco più di tre anni in quello guidato da Fabrizio Cardarelli.

Dispiace per coloro che, dimenticando facilmente la storia ed il sacrificio di papà, hanno preferito optare per altre strade.

Ciò che papà ha sempre ricercato è la massima partecipazione di intenti e non quel “divide et impera” che ha ammalorato la città, la progettualità e non i veleni, lo spirito di sacrificio e non il disinteresse. E solo a questo continueremo come familiari a guardare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!