Gita ad Assisi, malore per due ragazzi di 11 e 12 anni - Tuttoggi.info

Gita ad Assisi, malore per due ragazzi di 11 e 12 anni

Redazione

Gita ad Assisi, malore per due ragazzi di 11 e 12 anni

RIcoverati in pediatria | Dimessi in mattinata | Sacerdote da Venezia ringrazia
Gio, 23/04/2015 - 15:52

Condividi su:


Un ragazzo di 11 e una ragazza di 12 anni si sono sentiti male durante una gita ad alcuni monumenti di Assisi, tanto da richiedere l’intervento al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, ospedale di Perugia. Il fatto è accaduto la scorsa domenica 20 aprile. In un primo momento, anche per la concitazione nella richiesta di soccorso, l’intervento dei sanitari è stato giudicato della massima gravità. Fortunatamente il primo soccorso portato dal medico e dal personale infermieristico del 118 di Assisi sul posto dove i ragazzi si erano accasciati a terra, in Piazza della Basilica Inferiore di Assisi, ha inquadrato meglio la portata del malore. I due studenti sono stati così trasportati al Santa Maria della Misericordia in codice giallo e verde, e ricoverati nella struttura complessa di Pediatria. Dopo alcuni giorni di ricovero e di osservazione, questa mattina sono stati dimessi ed hanno fatto ritorno a casa assieme ai genitori.

I ringraziamenti al nosocomio – Rientrato a casa Don Mauro Margagliotti, sacerdote della Diocesi di Venezia, ha scritto alla Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, raccontando quanto è accaduto domenica scorsa. Questa la testimonianza del sacerdote: “Due ragazzi del gruppo che accompagnavo in visita ad Assisi sono stati trasportati in autoambulanza presso l’Ospedale di Perugia. Avendoli accompagnati personalmente – aggiunge Don Mauro -, ed essendo stato con loro fino all’arrivo dei genitori prontamente informati, ho potuto constatare la cortesia e la premura con cui al Pronto Soccorso e al Reparto di Pediatria sono state curati e seguiti. Desidero ringraziare molto per l’aiuto che ci è stato dato e per la professionalità, gli operatori sanitari. Un grazie particolare al personale della Pediatria che ho potuto vedere all’opera per diverse ore con davvero tanta perizia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!