Giove, riaperta scuola dopo lavori post terremoto - Tuttoggi.info

Giove, riaperta scuola dopo lavori post terremoto

Redazione

Giove, riaperta scuola dopo lavori post terremoto

Oltre 200 studenti di nuovo in classe | Lunedì 5 dicembre riapertura della Materna
Mer, 30/11/2016 - 16:17

Condividi su:


Sono tornati regolarmente a scuola i quasi 200 studenti delle elementari e medie di Giove dopo la conclusione dei lavori all’edificio scolastico dichiarato temporaneamente inagibile a causa del terremoto. Ad essi si aggiungeranno i bambini della materna che riaprirà lunedì 5 dicembre e per la quale il termine dei lavori è previsto per questa settimana. Lo rende noto l’amministrazione comunale che sottolinea come le opere siano state portate a termine con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni.

Gli interventi hanno riguardato l’installazione di tiranti di sicurezza e il risanamento di alcune piccole crepe interne. Nell’edificio, riferisce sempre il Comune, sono presenti anche strumenti di monitoraggio che registrano eventuali movimenti della struttura in caso di nuove scosse sismiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!