Giove pronto ad accogliere 12 migranti - Tuttoggi.info

Giove pronto ad accogliere 12 migranti

Redazione

Giove pronto ad accogliere 12 migranti

L'amministrazione ha espresso il parere positivo | Saranno ospiti dell'ostello Torre del Borgo
Gio, 29/09/2016 - 13:07

Condividi su:


Sono 12 i migranti che saranno ospitati nell’ostello Torre del Borgo. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Giove che con una delibera ha ufficializzato l’utilizzo di una parte della struttura per l’accoglienza degli stranieri nell’ambito del sistema provinciale coordinato dalla prefettura e gestito dall’Arci. L’ostello, di proprietà della parrocchia, è attualmente gestito dalla pro loco per conto dell’amministrazione comunale. In una delle sue ali una dozzina di migranti saranno smistati secondo le direttive della prefettura concordate con i Comuni. La gestione dei migranti sarà a carico dell’Arci con la collaborazione della pro loco. Nell’accettare la richiesta di ospitalità, l’amministrazione ha anche stabilito formalmente “di porre la condizione che il Comune, e la stazione dei carabinieri, vengano informati dell’arrivo dei migranti, del loro numero e di ogni eventuale variazione, nonché di ogni circostanza che possa influire sull’ordine pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!