Giovanissime ladre arrestate al bar dopo allarme condomini - Tuttoggi.info

Giovanissime ladre arrestate al bar dopo allarme condomini

Redazione

Giovanissime ladre arrestate al bar dopo allarme condomini

Le due avevano suonato insistentemente al citofono delle abitazioni chiedendo di farsi aprire.
Sab, 17/06/2017 - 17:42

Condividi su:


Con l’avvicinarsi del periodo estivo e delle partenze, si intensificano i controlli del territorio finalizzati, specificatamente, al contrasto dei reati predatori e, in particolare, dei furti nelle abitazioni lasciate vuote anche per lunghi periodi.

Nella giornata di ieri la Polizia ha rintracciato due cittadine serbe che avevano cercato di entrare in uno stabile in zona Madonna Alta. I condomini, insospettiti, hanno allertato la Polizia dopo che le due avevano suonato insistentemente al citofono delle abitazioni chiedendo di farsi aprire.

All’arrivo della Volante si erano già allontanate, ma i poliziotti le hanno rintracciate in un bar poco distante. Fermate ed identificate, una risultava essere una 22enne cittadina serba di etnia rom mentre l’altra, senza documenti, si dichiarava minorenne e anch’essa di cittadinanza serba. Accompagnate in Questura per gli approfondimenti necessari, le verifiche confermavano la minore età della più giovane delle due e rilevavano a suo cario pregiudizi per reati contro il patrimonio.

La 22enne, invece, aveva al proprio attivo un consistente curriculum criminale, fatto di oltre 20 episodi di furto, diverse rapine e innumerevoli evasioni nonché destinataria di diversi fogli di via da altrettanti Comuni distribuiti su tutto il territorio nazionale. Era altresì destinataria di ordine di cattura in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Rimini nel marzo scorso nell’ambito di un procedimento per furto. E’ stata arrestata e trasferita in carcere a Roma.

La sua complice, invece, data la minore età e l’assenza di familiari, è stata affidata ad una comunità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!