Giovani programmatori di Sigillo alla finale della Kids Game Jam - Tuttoggi.info

Giovani programmatori di Sigillo alla finale della Kids Game Jam

Redazione

Giovani programmatori di Sigillo alla finale della Kids Game Jam

Quattro 13enni di Coderdojo Sigillo hanno ideato e sviluppato un videogioco tutto loro, sabato 12 maggio parteciperanno alla finale di Torino
Ven, 11/05/2018 - 13:46

Condividi su:


Sabato 12 maggio si terrà a Torino la finale della Kids Game Jam, un evento internazionale dedicato allo sviluppo di videogiochi per team di bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni. Quest’anno la finale vedrà partecipare il team Sigillani Illuminati, 4 ragazzi tredicenni di “Coderdojo Sigillo” che, per accedere alla prestigiosa fase finale della Jam, hanno ideato e sviluppato il videogioco Minecraft Invaders, selezionato come vincitore dalla giuria tecnica tra i numerosi videogiochi realizzati da team di tutto il mondo.

La prima fase della Jam si è tenuta lo scorso 27 gennaio, in contemporanea mondiale in tutte le scuole e i CoderDojo  (club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli, ndr) che hanno partecipano all’evento. CoderDojo Sigillo ha partecipato con numerosi team, organizzando l’evento nella sede dell’Aps Crea Digitale, allestita come Atelier Creativo grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, dell’associazione Progetto Insieme, Comune di Sigillo e dell’Istituto Comprensivo di Sigillo.

La mission degli organizzatori dell’evento è “far vivere l’atmosfera che si crea in una Jam anche ai bambini e ai ragazzi, come avviene per “i più grandi” nella Global Game Jam. Non si tratta di una competizione tra ragazzi, ma un modo di vivere la comunità degli sviluppatori dove si ritrovano vecchi amici e se ne incontrano di nuovi, dove si ride e si scherza anche sui propri errori e dove si condividono esperienze sempre diverse”.

Il team “Sigillani Illuminati” è composto da Antonio, Daniele, Maddalena e Mattia che, dunque, sabato 12 maggio, saranno a Torino nella splendida Cascina Rocca Franca, e incontreranno team provenienti da tutto il mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!