Giovani alunni in Questura per apprendere cosa significhi 'essere poliziotto' - Tuttoggi.info

Giovani alunni in Questura per apprendere cosa significhi ‘essere poliziotto’

Redazione

Giovani alunni in Questura per apprendere cosa significhi ‘essere poliziotto’

Ricevute le classi della "Riccardi" di Montefranco nei locali di Via Antiochia
Mer, 25/10/2017 - 14:11

Condividi su:


Nella mattinata del 25.10.2017 la Questura di Terni ha ricevuto la visita di alcune classi della Scuola Primaria “C.Riccardi”di Montefranco (TR).

Ventiquattro ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, accompagnati dalle loro maestre, hanno visitato la Sala Operativa della Questura: cuore pulsante della Polizia di Stato; hanno potuto ammirare da vicino la macchina della Squadra Volante, hanno seguito con entusiasmo le parole del V.Q. Agg.to Enrico Aragona, dirigente dell’Ufficio Volanti, che ha spiegato loro cosa significa essere un “poliziotto” e hanno appreso i segreti della Polizia Scientifica, la parte di Polizia più dinamica nella scena di un crimine.

Alla fine il Questore di Terni Antonino Messineo ha consegnato a ciascun alunno un diploma da portare a casa, perchè ogni bambino oggi è stato un po’ poliziotto e soprattutto perché, domani, possa svilupparsi, in ognuno di loro, l’idea di uno Stato che aiuti e possa proteggere sia il bambino che oggi ci osserva con occhi pieni di speranza, sia l’adulto che diventerà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!