GIOVANEARTEMERSA, TORNA LA MOSTRA-CONCORSO DI ARTE E CREATIVITA’ - Tuttoggi.info

GIOVANEARTEMERSA, TORNA LA MOSTRA-CONCORSO DI ARTE E CREATIVITA’

Redazione

GIOVANEARTEMERSA, TORNA LA MOSTRA-CONCORSO DI ARTE E CREATIVITA’

Gio, 15/05/2008 - 17:41

Condividi su:


Si è tenuta questa mattina nella sala del Camino di palazzo Deli la conferenza per la presentazione del concorso fotografico “GiovaneArtEmersa”.Il concorso nasce da un'iniziativa del Servizio Informagiovani “Il Tamburo”, degli assessorati alle Politiche Giovanili, alle Politiche Sociali e alla Cultura del Comune di Foligno. Fondamentale la collaborazione con la Comunità La Tenda e Viaindustrae. La mostra sarà inaugurata il 6 giugno e durerà fino al 30 del mese presso la Biblioteca Comunale in Piazza dell'Erba.

Quest'edizione ha come argomento “L'immagine della tua realtà”. L'iscrizione è gratuita e deve essere effettuata entro il 3 giugno, spedendo i lavori o cosegnandoli presso l'Informagiovani “Il Tamburo” in via Santa Margherita a Foligno. Il concorso è aperto a tutti i cittadini compresi tra quattordici e i trent'anni.Sono ammesse fotografie semplici e con tecniche miste, foto di opere plastiche-scultoree e traduzione in testo visivo/fotografico. La dimensione massima delle foto è di 18 centimetri per 27 e deve essere montata su cartoncino nero formato A4.La partecipazione al concorso comporta l'utilizzo esclusivo delle opere da parte del “Tamburo”, fermo restando il riconoscimento dell'autore. Non esiste un premio vero e proprio, ma l'opera vincitrice sarà l'immagine del Manifesto della prossima edizione e verrà mostrata con affissione pubblica nella città. Al contempo una selezione delle altre creazioni sarà pubblicata su Ragnatele (pubblicazione del laboratorio creativo promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili).Tutti e tre gli assessori promotori dell'iniziativa, Joseph Flagello (Politiche Giovanili), Rita Zampolini (Politiche Sociali) e Giovanni Carnevali (Cultura), hanno sottolineato quanto sia importante andare a cercare tra i giovani dei talenti che possano, tramite tali iniziative, esprimersi. Allo stesso tempo l'emergere di questi personaggi rappresenta un momento di crescita per la cittadinanza che trova così il modo di conoscerli e fruirne.Per maggiori informazioni contattare il numero dell'Informagivani 0742/355533, o inviare una mail a givani.tamburo@libero.it

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!