Giovane folignate assilla la ex e finisce ai domiciliari - Tuttoggi.info

Giovane folignate assilla la ex e finisce ai domiciliari

Claudio Bianchini

Giovane folignate assilla la ex e finisce ai domiciliari

Lei lo denuncia dichiarando molestie, lesioni e minacce / Lo stalker, un 27enne subito bloccato
Lun, 30/03/2015 - 15:05

Condividi su:


Lei ha 20 anni, lui 27. Abitano a Foligno, sono fidanzati già da qualche anno e si sono innamorati quando erano giovanissimi. Un sogno che sembrava realizzarsi, almeno nei primi mesi quando hanno iniziato a frequentarsi. Le uscite con gli amici, le vacanze insieme, le serate in discoteca e le domeniche a passeggio.

Lei era innamorata del suo lui, lei una ragazza di appena vent’anni, lui un ventisettenne. Il loro sembrava un rapporto da favola: innamorati sin da giovanissimi e poi sempre insieme, con gli amici, in vacanza, in discoteca, a cena, in giro nei week end e nella quotidianità.

I primi mesi, idilio totale, ma poi qualcosa cominicia a scricchiolare: lei comincia a preoccuparsi per quel fidanzato così possessivo, geloso, che alcune volte arriva persino ad alzare le mani.

La ventenne prova quindi a lasciarlo, e lui promette di rispettarla, la implora di non lasciarlo solo: ma purtroppo le minacce proseguono e la situazione precipita ancora.

Iniziano i maltrattamenti, sempre più gravi e addirittura con lesioni.

Lei non ha coraggio di denunciare i fatti, anzi lo tiene nascoso anche agli amici e cerca di tirare avanti nella speranza di un cambiamento ma niente: l’incubo continua.

Un mesetto fa trova finalmente il coraggio: si rivolge alla Polizia e parlando con un agente non entra nella specifico, ma il poliziotto intuisce che sotto ci sia ben altro.

La convince ad aprirsi e gli parla di lesioni, minacce e ‘attenzioni’ che ancora la stavano perseguitando.

Il profilo di uno stalker violento – spiegano gli uomini del Commissariato di Foligno diretti dal Vicequestore aggiunto Bruno Antonini – e così scatta la querela.

La polizia ascolta i testimoni e avvia le indagini, anche seguendo il ragazzo per valutarne la sua indole.

I poliziotti si rendono conto ben presto della pericolosità dello stalker e informano la magistratura: il pubblico ministero Patrizia Mattei, valutaleggendo le carte e intuisce a gravità della situazione e chiede misure incisive per bloccarlo.

Richiesta accolta dal Giudice per le indagini preliminari Nico D’Auria del tribunale di Spoleto, che dispone gli arresti domiciliari per il 27enne, atto decisamente più duro del semplice divieto di avvicinamento alla vittima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!