Giovane colpito da proiettile / Operazione riuscita - Tuttoggi.info

Giovane colpito da proiettile / Operazione riuscita

Alessia Chiriatti

Giovane colpito da proiettile / Operazione riuscita

Colpito da schegge di ritorno / In settimana le dimissioni
Mar, 26/08/2014 - 15:55

Condividi su:


E’ stato sottoposto stamane ad intervento chirurgico il giovane studente di 26 anni, ferito al volto e ad una clavicola venerdì scorso in un poligono di tiro al Trasimeno. A colpire lo studente perugino erano stati alcuni frammenti di proiettile, sparati da un’altra persona con una carabina, durante un’esercitazione. Il giovane, interessato ad apprendere la pratica del tiro, si era posizionato praticamente a fianco dell’esperto tiratore, quando, subito dopo lo scoppio di un proiettile, era stato colpito da “schegge di ritorno”, come usualmente gli esperti definiscono incidenti simili, dovuti probabilmente ad una errata fabbricazione della cartuccia. Un familiare dello studente provvedeva direttamente al trasporto del ferito al Pronto Soccorso del S. Maria della Misericordia. Qui i sanitari escludevano, dopo gli accertamenti radiologici e una consulenza oculistica, lesioni permanenti gravi. Le schegge aveva colpito la zona orbitale, ma solo a distanza di qualche giorno è stato possibile intervenire per la rimozione. L’intervento, eseguito dal Professor Giampietro Ricci, direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria, è perfettamente riuscita ed ha riguardato, come é riferito con una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, “l’estrazione per via endoscopica nasale di una importante residuo metallico dal pavimento orbitario”. L’intervento chirurgico é stato effettuato in anestesia totale ed é durato oltre un’ora. Le dimissioni del paziente sono previste a fine settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!