Terni, giovane azzannata dal cane dell'amico - Tuttoggi.info

Terni, giovane azzannata dal cane dell’amico

Redazione

Terni, giovane azzannata dal cane dell’amico

Il proprietario del pitbull denunciato, sul cane accertamenti dell'Usl | La 26enne ferita alle braccia ed alla testa
Mer, 31/05/2017 - 15:34

Condividi su:


Si trova ricoverata all’ospedale di Terni una giovane azzannata da un cane, in modo fortunatamente non gravissimo, la notte scorsa. Si tratta di una 26enne ternana che insieme ad un gruppo di amici si era recata nel giardino di uno di loro proprio per vedere l’animale dell’uomo.

L’episodio  è avvenuto intorno alle 2.30 nella zona di Campomicciolo. Un gruppo di amici, secondo quanto si apprende appassionati di animali, stava passando insieme  la serata quando uno di loro, un quarantenne, ha proposto di andare a casa sua per far loro vedere il suo pitbull. Il gruppo si è quindi spostato nel giardino dell’uomo, che ha liberato il cane. Una ragazza, però, si è attardata ed è entrata nella proprietà più tardi rispetto agli altri. L’istinto di difesa dell’animale, fino a quel momento docile, lo ha però portato ad azzannare la 26enne, che è stata ferita prima ad un braccio e poi ad un altro, cadendo a terra e battendo la testa. In pochi minuti il proprietario è riuscito a riprendere il controllo sull’animale. Sul posto sono quindi intervenuti un’ambulanza del 118 ed una pattuglia della polizia. La giovane è arrivata al pronto soccorso di Terni, secondo quanto riferisce l’azienda ospedaliera, poco dopo le 3 di stanotte. La ragazza ha riportato importanti ferite lacere agli arti superiori e un trauma cranico semplice. La prima prognosi è di 15 giorni. La 26enne rimane al momento ricoverata in osservazione.

La polizia ha invece provveduto a denunciare il proprietario del pitbull per i reati di omessa custodia di animali e lesioni. Sul cane invece ora verranno svolti accertamenti da parte del Servizio veterinario dell’Usl per verificarne la sua pericolosità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!