GIOSTRA DELLA QUINTANA: SI RIPARTE! PRONTO IL CALENDARIO DELLA RIVINCITA 2008 - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: SI RIPARTE! PRONTO IL CALENDARIO DELLA RIVINCITA 2008

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: SI RIPARTE! PRONTO IL CALENDARIO DELLA RIVINCITA 2008

Gio, 03/07/2008 - 11:40

Condividi su:


Estate piena, ma la macchina della Quintana non si ferma neppure un momento, soprattutto perché la Giostra della Rivincita – dopo la splendida Sfida del giugno scorso – si avvicina a grandi passi ed occorre mettere in atto tutti gli adempimenti che precedono la tenzone. La data, come noto, è fissata per domenica 14 settembre, alle ore 15. E infatti a tale scopo a palazzo Candiotti, sede dell'Ente Giostra, si è svolto un incontro tra la Commissione Tecnica presieduta da Marco Cardinali ed i priori dei dieci rioni. All'ordine del giorno la definizione del calendario delle prove e delle previsite dei cavalli. Ai lavori ha partecipato anche il presidente Domenico Metelli (il quale è tornato a sottolineare come preparazione, cura dei dettagli e massimo rispetto per gli animali, abbia reso possibile l'emozionante gara dello scorso 15 giugno) e i collaboratori della Commissione Tecnica Massimo Vitelli, Mauro Marchionni e Lino Boccardini.

Vediamo dunque il calendario nel dettaglio.

La data delle previsite è stata fissata per domenica 13 luglio, presso il campo prove di via Cagliari; ogni rione avrà a disposizione 45 minuti. Si comincerà al mattino, a partire dalle ore 8, con Pugilli, Giotti, Croce Bianca, Contrastanga, Morlupo e Badia; per proseguire nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, La Mora, Spada, Ammanniti e Cassero.

Passiamo alle prove libere: si terranno domenica 27 luglio, domenica 10 agosto e sabato 23 agosto, in tutti i casi con inizio alle ore 16; sessione di prove ufficiali sabato 30 agosto alle ore 15 al “Campo de li Giochi”. Per le prove verranno concesse tre tornate con un tempo massimo di tre minuti a rione, il quale avrà a disposizione comunque un numero massimo di tre giri indipendentemente dal numero di cavalli con cui si presenterà in pista. Nell'area “tennis” sarà in ogni caso ammesso l'accesso per un cavallo a rione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!