GIOSTRA DELLA QUINTANA: QUATTROMILA STUDENTI AL " CAMPO DE LI GIOCHI" PER ASSISTERE ALLE PROVE - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: QUATTROMILA STUDENTI AL ” CAMPO DE LI GIOCHI” PER ASSISTERE ALLE PROVE

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: QUATTROMILA STUDENTI AL ” CAMPO DE LI GIOCHI” PER ASSISTERE ALLE PROVE

Mer, 28/05/2008 - 13:39

Condividi su:


Le prove ufficiali di sabato 31 maggio diventano occasione per richiamare al “Campo de li Giochi” almeno quattromila giovani studenti, ovvero i ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio che nell'anno scolastico 2007-2008 sono stati impegnati nel progetto “Quintana e Scuola” promosso dall'Ente Giostra della Quintana di Foligno e coordinato dal magistrato Lucio Cacace. La serata in cui cavalli e cavalieri testeranno in campo la loro abilità e la loro preparazione in vista della Giostra in notturna del 14 giugno, a fare da cornice sarà oltre al grande pubblico quintanaro ci saranno anche i quintanari di domani, attesi a braccia aperte dai dieci rioni. A partire dalle ore 21 le porte del “Campo de li giochi” si spalancheranno dunque per questi invitati speciali, che tra l'altro sono stati esortati a portare insieme a loro anche i genitori. Per illustrare lo scopo dell'iniziativa, si è tenuto a palazzo Candiotti un incontro tra il presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli ed il magistrato Lucio Cacace con i direttori didattici e i dirigenti scolastici che hanno risposto con entusiasmo all'idea. E dunque visto il senso della serata, l'Ente Giostra ha deciso di coinvolgere nel programma anche l'Avis comunale di Foligno, con il presidente Emanuele Frasconi che ha accolto di buon grado la proposta: “E' stata proprio l'Avis a proporci iniziative congiunte – spiega Giovanni Bosi, magistrato per i rapporti con i media e la promozione dell'immagine dell'Ente Giostra – proprio allo scopo di veicolare la promozione della donazione del sangue. Un invito al quale la Quintana risponde con slancio visto che aggregazione sociale e solidarietà vanno di pari passo. Sabato al Campo avremo un pubblico speciale al quale vogliamo indicare valori importanti”. E dunque grazie alla sinergia con l'Avis comunale di Foligno, ai ragazzi verranno distribuiti all'ingresso (sino ad esaurimento delle scorte) cappellini e t-shirt. Un pretesto in più per essere presenti. “Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che avrà il pregio di chiudere il progetto ‘Quintana e Scuola' edizione 2007-08 – sottolinea il presidente Domenico Metelli – il magistrato Lucio Cacace ha profuso tutto il suo impegno in questi mesi ed avere alle prove generali di sabato un pubblico giovanissimo sarà straordinario. I ragazzi avranno un contatto diretto con cavalli e cavalieri e siamo certi che sarà lo stimolo per essere presenti alla sfida vera e propria del 14 giugno. I ragazzi sono il nostro futuro e lo dimostra l'impegno anche finanziario che l'Ente Giostra sta garantendo per l'attuazione del progetto”.

GB/28.05.08


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!