GIOSTRA DELLA QUINTANA: IL PUGILLI VINCE LA " STAFFETTA DEL POPOLANO" - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: IL PUGILLI VINCE LA ” STAFFETTA DEL POPOLANO”

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: IL PUGILLI VINCE LA ” STAFFETTA DEL POPOLANO”

Gio, 11/09/2008 - 15:18

Condividi su:


La pattuglia del rione Pugilli si è aggiudicato la “Staffetta del Popolano” organizzata dall'Ente Giostra della Quintana di Foligno in collaborazione con la società di atletica leggera Asal. La squadra, che ha compiuto il tragitto con un tempo di 9 minuti e 56 secondi, era composta da Michele, Speroni, Matteo Presilla, Sara Degli Esposti, Cristian Goracci e Alessandro Baroni. Nella categoria Junior ha primeggiato Francesco Baroni, 13 anni, con un tempo di 49″15. I cronometristi erano Dario Signorelli e Franco Di Salvo dell'Ente Giostra Quintana. La gara, con partenza da piazza della Repubblica, si è articolata in due frazioni brevi (percorso di 300 metri: piazza della Repubblica, piazza Matteotti, via Mazzini, largo Carducci, piazza della Repubblica) e tre frazioni lunghe (percorso di 900 metri: piazza della Repubblica, via Gramsci, piazza San Domenico, via Mazzini, largo Carducci, piazza della Repubblica). Molti rioni hanno schierato veri e propri campioni: nell'Ammanniti Lini Debora, 14 anni, campionessa italiana Uisp sulla distanza dei 200 metri; Federico Fiordiponti, campione regionale 2007 di corsa campestre a squadre; per il Contrastanga Fiorella Biagetti settima classificata ai campionati italiani junior sui 400 metri, Laura Biagetti quinta classificata ai campionati italiani junior sui 5000 metri e in campestre, Fabio Pantalla, quinto classificato ai campionati italiani junior di mezza maratona; Alessandro Venanzi, uno dei migliori pugili regionali; per il Croce Bianca Fabrizio Germani, tra i primi cento all'ultima Maratona di New York; per il Giotti Jacopo Bianchi, velocista dell'Asal; per La Mora Fauzio Moroncini, campione italiano master sui 5000 metri; per il Morlupo Leonardo Carducci, medaglia di bronzo ai campionati italiani Uisp sui 5000 metri; per il Pugilli Matteo Presilla, campione regionale studentesco.

Questa la classifica finale: Pugilli, Contrastanga, Morlupo, Cassero, Croce Bianca, Spada, Badia, La Mora, Ammanniti, Giotti. I vincitori sono stati premiati dal presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli.

LE SQUADRE

Ammanniti: Debora Lini, Federico Fiordiponti, Fabrizio Moretti, Stefano Folignoli, Luca Reali.

Badia: Benedetta Pugnali, Massimo Boldrini, Andrea Meniconi, Nicola Zibetti, Giorgio Spigarelli.

Cassero: Alessia Raponi, Daniele Massatani, Luca Camilli, Roberto Bellini, Mirko Rossi.

Contrastanga: Fiorella Biagetti, Lorenzo Moroncini, Laura Biagetti, Fabio Pantalla, Alessandro Venanzi.

Croce Bianca: Sandra Igiede, Michele Romagnoli, Fabrizio Germani, Carlo Rossi, Benfadel Le Medhi.

Giotti: Valerio Chianella, Fabrizio Todisco, Federico Canfarini, Jacopo Bianchi, Silvio Balla.

La Mora: Michele Pelliccia, Loredana Cimarelli, Fauzio Moroncini, Luigi De Bonis, Mirko Mariani.

Morlupo: Pablo, Giulia Renzini, Leonardo Carducci, Mohamed Morchid, Nicola Baldoni.

Pugilli: Michele, Speroni, Matteo Presilla, Sara Degli Esposti, Cristian Goracci, Alessandro Baroni

Spada: Ilaria Alessi, Daniele Broccolo, Nicola Pelagatti, Giovanni Budroni, Luigi Luccioli.

I risultati completi saranno pubblicati sul sito internet www.asalfoligno.com.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!