GIOSTRA DELLA QUINTANA: ALLE PROVE IN EVIDENZA CROCE BIANCA, CASSERO E BADIA - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: ALLE PROVE IN EVIDENZA CROCE BIANCA, CASSERO E BADIA

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: ALLE PROVE IN EVIDENZA CROCE BIANCA, CASSERO E BADIA

Sab, 09/08/2008 - 19:59

Condividi su:


Si scaldano i motori per la Giostra della Quintana di settembre. Seconda sessione di prove libere interlocutorie, infatti, oggi pomeriggio al “Campo de li Giochi” in vista della Giostra della Quintana del prossimo 14 settembre. Interlocutoria nel senso che alcuni rioni, come ad esempio lo Spada, ne hanno approfittato per testare nuovi cavalli. In pista non si è visto l'Ammanniti con Emanuele Capriotti impegnato in quel di Servigliano; regolarmente presente invece Luca Innocenzi, ugualmente interessato dalla competizione marchigiana di domenica sera.

Tra gli episodi, da rilevare nella prima tornata la caduta di Gianluca Chicchini (nella foto) mentre affrontava la curva lato piscina in sella a La Rochefoucauld. Per il fantino del Contrastanga, prontamente visitato dal dottor Mauro Bartocci, fortunatamente nessuna conseguenza tanto che ha potuto riprendere regolarmente la sessione di prove. Nei box si è registrato un altro lieve infortunio, con un responsabile della scuderia del Badia colpito al volto da una testata del cavallo rionale; anche in questo caso fortunatamente nulla di grave, solo una piccola ferita medicata dal personale della pubblica assistenza “Croce Bianca” dopo il controllo del dottor Bartocci.

Ma veniamo agli esiti di questa seconda sessione con Antici (Croce Bianca), Innocenzi (Cassero) e Filippucci (Badia) in evidenza secondo i tempi registrati dai cronometristi Dario Signorelli e Franco Di Salvo.

Il dettaglio:

Badia, Emanuele Filippucci: su Melinda 59″25, su La Bhalma 56″39 e 55″99.

La Mora, Michelangelo Fondi: su Crazy Song 1'01″41, su Catalifi 56″80.

Giotti, Giorgio Angeli su Russu Malupilu 58'19; Daniele Scarponi 57″19, su Macho Vernacolo 56″68.

Cassero, Luca Innocenzi: su Naval War 56″08, 55″52; su Scintilla 58″13.

Pugilli, Lorenzo Paci: su Duchessa 57″16, 57″32.

Spada, Massimo Gubbini: su Sopran Ginestra 57″16, 58″10.

Morlupo, Riccardo Conti: su Burika 57″01, 56″60, su Money 1'00″10.

Contrastanga, Gianluca Chicchini: caduta nella prima tornata con La Rochefoucauld; seconda tornata 56″60 senza lancia; terza tornata solo anelli;

Croce Bianca, Lucio Antici: su Scala Minore 55″77, 56″00 e 55″36.

La prossima sessione di prove è in calendario per sabato 23 agosto, alle ore 16.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!