Giornate Patrimonio Unesco, Umbria ospitale apprezzata dai Tour Operatar - Tuttoggi.info

Giornate Patrimonio Unesco, Umbria ospitale apprezzata dai Tour Operatar

Redazione

Giornate Patrimonio Unesco, Umbria ospitale apprezzata dai Tour Operatar

Gli operatori internazionali meravigliati e soddisfatti per la bellezza del territorio e la qualità dell'offerta ricettiva
Gio, 24/05/2018 - 15:58

Condividi su:


Si è appena conclusa l’edizione 2018 delle Giornate Patrimonio Unesco dell’Umbria, che si è svolta dal 21 al 24 maggio scorso tra Spoleto, Montefalco e Campello sul Clitunno.

Grande la soddisfazione dei tour operatori internazionali ospiti, che hanno potuto “toccare con mano” la bellezza della regione, ma anche la sua grande ospitalità.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di queste Giornate Patrimonio Unesco -hanno sottolineato gli organizzatori- perchè gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Alcuni operatori che sono venuti negli scorsi anni sono tornati e molti, nuovi, sono rimasti davvero impressionati da quanto hanno visto. Riteniamo che avere un numero così importante di buyer direttamente “in casa” sia un’opportunità importante per le nostre strutture ricettive e i nostri operatori, che non capita tutti i giorni.”

I tour operator hanno, infatti, potuto visitare, durante le tre giornate, non solo il patrimonio artistico, culturale e museale, ma anche le strutture turistiche ricettive. Durante il loro soggiorno, infatti hanno alloggiato in hotel, hanno avuto modo di visitare e pranzare in cantine e in e agriturismi, hanno partecipato a cooking show e degustazioni di prodotti, avendo modo di apprezzare tutta la tradizione umbra.

Particolarmente soddisfacenti i risultati del Workshop b2b del 22 maggio, ospitato nella suggestiva cornice di Palazzo Collicola a Spoleto, che ha raccolto il pieno favore degli operatori turistici regionali, particolarmente contenti della concretezza dei contatti, oggi più importanti e necessari che mai. Le Giornate del Patrimonio Unesco sono state organizzate da M&C Marketing Consulting con il patrocinio dell’Unesco, del MIBACT, della Regione dell’Umbria e del Comune di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!