Giornate Europee del Patrimonio, ingresso gratuito in Pinacoteca e al Polo di Garavelle

Giornate Europee del Patrimonio, ingresso gratuito in Pinacoteca e al Polo di Garavelle

Sabato 23 e domenica 24 settembre porte aperte nelle due esposizioni museali

Ingresso gratuito alla Pinacoteca Comunale e al Polo Museale di Garavelle sabato 23 e domenica 24 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi comunitari.

Le strutture espositive tifernati si sono unite ai luoghi della cultura della Penisola che rientrano nella programmazione 2017 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che quest’anno avrà per tema “Cultura e Natura”. A Palazzo Vitelli alla Cannoniera, sede della Pinacoteca Comunale, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 i visitatori potranno ammirare le opere di Raffaello, Luca Signorelli, Domenico Ghirlandaio, Andrea Della Robbia, Lorenzo Ghiberti, Antonio Vivarini, Raffaellino del Colle, Pomarancio, Santi di Tito.

Presso il Polo di Garavelle, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.30, sarà invece possibile scoprire le meraviglie di “Malakos”, la collezione privata più grande d’Europa con le sue 600 mila conchiglie catalogate, di cui 3000 in esposizione, e la raccolta degli oggetti della storia contadina ospitati dal Museo delle Tradizioni Popolari.

Per informazioni e prenotazioni sarà a disposizione il personale di Poliedro Cultura ai numeri di telefono 075.8554202 e 075.8520656.