Giornate del Fai, gli appuntamenti a Spoleto - Tuttoggi.info

Giornate del Fai, gli appuntamenti a Spoleto

Redazione

Giornate del Fai, gli appuntamenti a Spoleto

Domenica apertura straordinaria della chiesa di San Simone e del sottostante oratorio di San Francesco | Visite guidate anche ai magazzini del museo archeologico
Ven, 23/03/2018 - 11:43

Condividi su:


Sono diverse le iniziative in programma a Spoleto per le giornate del Fai di primavera, in programma questo fine settimana. Come succede ormai da anni, anche la città ducale infatti partecipa a questo straordinario evento, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo Fai locale e dei numerosi studenti che partecipano in qualità di Apprendisti Ciceroni. Nella sola giornata di domenica 25, dalle 10,00 alle 18,00 saranno aperti al pubblico la Chiesa di san Simone e il sottostante Oratorio di San Francesco (probabilmente sconosciuto alla maggior parte degli spoletini), ci sarà, inoltre, una breve passeggiata guidata in via delle Felici, fino all’Arco di Monterone; in Valnerina, nella frazione di Caso, saranno aperte le Chiese di Santa Cristina e della Madonna delle Grazie.

Inoltre, sia sabato che domenica, al Museo archeologico nazionale – Teatro romano di Spoleto, saranno effettuate visite guidate ai magazzini, a cura di Anna Riva e Valentino Petriola, nei seguenti orari: sabato 24 marzo dalle ore 16 alle ore 18; domenica 25 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18.

(foto google maps)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!