Giornata internazionale infanzia, iniziativa lunedì 20 a Palazzo Trinci

Giornata internazionale infanzia, iniziativa lunedì 20 a Palazzo Trinci

Il Comune di Foligno ha promosso per un incontro con i bambini delle quarte e quinte classi della scuola elementare

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia del 20 novembre, il Comune di Foligno ha promosso per lunedì un incontro con i bambini delle quarte e quinte classi della scuola elementare a Palazzo Trinci, nella sala delle conferenze.

Ci sarà uno spettacolo “La figlia di Tre Bottoni”, di Gianni Rodari, curato da Sabina Antonelli e da Maria Luisa Morici, durante il quale i piccoli assisteranno ad una narrazione animata con pupazzi, musica e giochi teatrali.

Al termine verranno regalati ai bambini presenti alcuni gadget acquistati quest’anno da Emergency, una delle associazioni italiane che è attiva nelle cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. L’incontro si svolgerà in due turni, dalle ore 8,30 alle 10,15 e dalle 10,30 alle 12,15.

“E’ l’occasione per riaffermare, in tutto il mondo, il diritto dei bambini e delle bambine a vivere “bene” la propria infanzia – fa presente Rita Babretti, vicesindaco con delega all’istruzione – e “ricordare” quanto sia necessario che questa tutela internazionale diventi concreta tutti i giorni e per tutti i bambini nel mondo. L’Amministrazione Comunale, sensibile ai diritti dei suoi piccoli cittadini, ha avviato da tempo un percorso che coinvolge la città con il progetto più ampio “Costruire una città a misura di bambino” che si esplicita attraverso un modo di pensare, progettare e gestire la nostra città riconoscendo la centralità degli interventi per l’infanzia e l’adolescenza”.