GIORNATA INFERNALE DI INTERVENTI PER I VIGILI DEL FUOCO - Tuttoggi.info

GIORNATA INFERNALE DI INTERVENTI PER I VIGILI DEL FUOCO

Redazione

GIORNATA INFERNALE DI INTERVENTI PER I VIGILI DEL FUOCO

Mar, 05/08/2008 - 21:33

Condividi su:


Giornata intensa per la squadra dei Vigili del Fuoco di Foligno che già a partire dalle 08,30 hanno dovuto mettersi al lavoro. Il primo intervento è stato su segnalazione di un cittadino per un incendio in zona S.Eraclio. Giunti sul posto i Vigili hanno constatato che la causa del fuoco era da attribuire al comportamento di un uomo in evidente stato di confusione e che in preda a delle crisi ha tentato di darsi fuoco insieme al trattore che era in garage. Spaventato dal gesto provocato, l'uomo ha poi tentato di alontanarsi dal rogo , mentre un vicino di casa avvertiva i Vigili. E' chiaramente al vaglio delle autorità la posizione dell'uomo.

Alle 11,30 circa, un incidente stradale ha di nuovo richiesto i soccorsi dei Pompieri. Una macchina, infatti, mentre percorreva la Strada Provinciale 316, in zona Fiamenga, per cause in via di accertamento, è andata in testa coda, fin quando non si è ribaltata. Nel testa coda del mezzo sono state purtroppo coinvolte quattro persone che sono rimaste ferite per fortuna in maniera non grave.

Alle 12,15, è stata poi la volta del centro storico. In un appartamento, in via Arti e Mestieri, un uomo che aveva messo una pentola sul fornello, si è poi addormentato, fino a quando non è stato ridestato dall'incendio che stava divampando. L'immediato e provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che l'incendio non si espandesse ad altre zone della casa. L'uomo prontamente soccorso, leggermente intossicato dai fumi della combustione, sta bene, tanto che non si è voluto recare neanche al pronto soccorso.

Nel pomeriggio, altro intervento in via Spineto a Spello. Una macchina mentre procedeva sulla strada, ha urtato un tubo del gas metano, provocandone la rottura con conseguente importante fuoriuscita di gas.

Giunti sul posto, i Pompieri di Foligno, resosi conto della pericolosità della situazione, hanno tamponato la falla del tubo, fin quando, non sono sopraggiunti gli operatori della VUS, che nel frattempo erano stati allertati.

Una giornata intensissima che ancora una volta testimonia l'impegno e l'importanza, se ce ne fosse bisogno, del lavoro dei Vigili del Fuoco.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!