Giornata dell'Unità Nazionale e delle FF.AA. , le celebrazioni a Spoleto - Tuttoggi.info

Giornata dell’Unità Nazionale e delle FF.AA. , le celebrazioni a Spoleto

Redazione

Giornata dell’Unità Nazionale e delle FF.AA. , le celebrazioni a Spoleto

Primo appuntamento, giovedì 2 novembre la commemorazione dei defunti a San Ponziano
Lun, 30/10/2017 - 11:36

Condividi su:


Per celebrare la Commemorazione dei Defunti (2 novembre) e la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate (4 novembre) il Comune di Spoleto ha organizzato una serie di iniziative.

La prima in programma è quella di giovedì 2 novembre con la Commemorazione dei Defunti che si tiene alle ore 15,00 nella chiesa di San Ponziano, con una messa celebrata da S.E. Mons. Renato Boccardo. A seguire, ore 15.45, al Cimitero Monumentale, la deposizione di una corona e la resa degli onori al Sacrario ai Caduti da una schierante in armi del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna/2° battaglione Granatieri Cengio.

Sabato 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle ore 11 in Piazza Garibaldi si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera, la resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 1 ° Reggimento ‘Granatieri di Sardegna’ I 2° Battaglione Granatieri ‘Cengio’, la lettura del Messaggio del Capo dello Stato e il saluto del Sindaco di Spoleto. A seguire alle ore 11.15  cerimonia a Colle Attivoli con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e Resa degli Onori militari da un Picchetto in Armi del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna / 2 Battaglione Cengio.

Si ringraziano per la collaborazione Archidiocesi Spoleto-Norcia, 1° RGT “Granatieri di Sardegna”/ 2° BTG Granatieri “Cengio”, Rappresentanze delle Forze Armate e Corpi  Armati dello Stato e delle Forze di Polizia, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Spoleto, Volontari della Protezione Civile, Banda Musicale “Città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!