GIORNATA DELLA DONNA: OMAGGIO ALLA CALLAS - Tuttoggi.info

GIORNATA DELLA DONNA: OMAGGIO ALLA CALLAS

Redazione

GIORNATA DELLA DONNA: OMAGGIO ALLA CALLAS

Sab, 08/03/2008 - 09:35

Condividi su:


Il film, prodotto dalla Rai per gli speciali del Tg1, è già stato accolto con successo al Teatro dell'Opera di Roma e alla Scala di Milano; attraverso filmati di repertorio, riprese da teatro, spezzoni cinematografici, interviste a colleghi, amici, registi, testimonianze inedite, costruisce un ritratto dolente ed intenso della grande cantante, ripercorrendone la parabola professionale e umana a partire dal mistero che circonda la sua morte improvvisa. La serata sarà arricchita dagli interventi dell'autore del film, Italo Moscati, e di Michelangelo Zurletti, direttore artistico del T.L.S., che parlerà del genio musicale di Maria Callas. Un filmato, realizzato da Mario Brunetti e Stefano Bonilli, con un'intervista inedita al Maestro Menotti sulla cantante e la sua mancata partecipazione al Festival del 1965, costituirà un elemento di ulteriore interesse per il pubblico spoletino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!