“Giornata del camminare”, iniziative nell’area di Colfiorito - Tuttoggi.info

“Giornata del camminare”, iniziative nell’area di Colfiorito

Redazione

“Giornata del camminare”, iniziative nell’area di Colfiorito

Il programma degli appuntamenti illustrato stamani dal consigliere incaricato per il Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini
Gio, 05/10/2017 - 15:04

Condividi su:


Nell’area del Parco di Colfiorito si terranno numerose iniziative nell’ambito della “Giornata del camminare” in programma domenica 8 ottobre, con l’apporto di alcune associazioni escursionistiche. Il programma degli appuntamenti è stato illustrato stamani dal consigliere incaricato per il Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini, ricordando che l’area del Parco di Colfiorito ha beneficiato nel corso dell’estate di  “un’impennata di visitatori, attorno al 30 per cento, anche per l’effetto della pubblicazione della guida sui sentieri della zona. A questo proposito voglio evidenziare il contributo delle diverse associazioni che hanno adottato alcuni sentieri e li rendono sempre fruibili, attraverso la loro manutenzione”.

Sono questi gli itinerari previsti per domenica, tutti intorno a Colfiorito, tranne quello del Cai Camerino che prevede una camminata da Valle Scurosa a Monte Linguaro (tempo di percorrenza 5/6 ore, lunghezza 15 chilometri, con un dislivello di 800 metri).

Cai Foligno farà una traversata da Sellano a Colfiorito (tempo di percorrenza di 8 ore per una lunghezza di 23 chilometri e un dislivello di 850 metri).

Fie Valle Umbra Trekking propone un’escursione da Capodacqua a Colfiorito (tempo di percorrenza di 5 ore per una lunghezza di 15 chilometri e un dislivello di 660 metri) Fie Arci Trekking Bagnara di Nocera Umbra presenta un percorso ad anello Colfiorito-Annifo-Colfiorito con un tempo di percorrenza di 3 ore per una lunghezza di 12 chilometri e un dislivello di 180 metri.

Orme-Camminare Liberi prevede di percorrere a a Colfiorito l’anello di Confalcone (6 ore di percorrenza per una lunghezza di 17 chilometri e un dislivello di 310 metri, in salita, e 320 in discesa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!