GIORNALISMO IN CALABRIA, TRA MINACCE E CORAGGIO: DOMANI E MERCOLEDI' SE NE PARLA A PERUGIA - Tuttoggi.info

GIORNALISMO IN CALABRIA, TRA MINACCE E CORAGGIO: DOMANI E MERCOLEDI' SE NE PARLA A PERUGIA

Redazione

GIORNALISMO IN CALABRIA, TRA MINACCE E CORAGGIO: DOMANI E MERCOLEDI' SE NE PARLA A PERUGIA

Lun, 11/04/2011 - 13:57

Condividi su:


Si parlerà di Calabria, Ndrangheta e giornalismo domani pomeriggio a Perugia, con la proiezione del documentario Avamposto, nella Calabria dei giornalismi infami, che sarà presentato dagli autori, con l'intervento del pubblico ministero di Catanzaro Pierpaolo Bruni.

“Lettere intimidatorie, proiettili, auto bruciate, intrusioni, furti, minacce verbali e telefoniche, aggressioni”. E' questo, secondo Libera Umbria, il modo in cui tantissimi giornalisti sono costretti a lavorare in Calabria, regione che secondo l'associazione antimafia detiene la maglia nera per numero di giornalisti minacciati, con più di 20 episodi tra il 2009 e il 2010, solo per la colpa di aver raccontato dei fatti che dovevano rimanere sotto silenzio.

L'incontro, moderato da Andrea Gerli, di Libera Perugia, si terrà in via Pascoli al 110Caffè alle 18. Quanti non potranno prendervi parte, si potranno rifare mercoledì alle 16 e 30 Centro servizi G. Alessi, vicino corso Vannucci, mercoledì, quando all'interno del programma del festival di giornalismo, Pierpaolo Bruni interverrà nuovamente di “Cronache dalla Calabria: volti e storie dei giornalisti minacciati dalla ‘ndrangheta”, stavolta in compagnia di Riccardo Giacoia del Tg1 e dei giornalisti Lucio Musolino e Roberto Rossi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!