Giochiadi 2018, a Spoleto l'evento sportivo promosso da Csen Parma - Tuttoggi.info

Giochiadi 2018, a Spoleto l’evento sportivo promosso da Csen Parma

Redazione

Giochiadi 2018, a Spoleto l’evento sportivo promosso da Csen Parma

Coinvolti circa 1800 alunni delle 5^ elementari, con una finalissima di 14 squadre svoltasi al Palaciti di Parma
Ven, 07/07/2017 - 14:53

Condividi su:


Nelle scorse settimane si è svolta una bella iniziativa partita dal Comitato CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Parma, che ha coinvolto circa 1800 alunni delle 5^ elementari, con una finalissima di 14 squadre svoltasi al Palaciti di Parma.

Il motto “Giochiamo perche altri possano giocare” ha fatto sì che fossero raccolti fondi trasformati in materiali sportivi che, in questi giorni, verranno consegnati alle 7 scuole elementari dei comuni umbri inseriti nel cratere: Norcia, Cascia, Cerreto e Spoleto.

Un grande gesto di solidarietà che avrà anche un seguito nella nostra città quando, tra gennaio e marzo, sarà Spoleto ad ospitare al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” le Giochiadi umbre, grazie ad un accordo siglato con il CSEN di Parma, il Vicesindaco Maria Elena Bececco, il Consigliere Comunale con delega allo sport Roberto Settimi e il Coordinatore Regionale di Educazione Fisica per l’Umbria, Prof. Mauro Esposito.

Alla premiazione era presente anche il consigliere Settimi, a Parma per assistere alle Giochiadi e ritirare l’assegno di 1.807 euro versato dalla Presidente dello CSEN Provinciale di Parma Angela Tassi.

Al termine della manifestazione l’incontro con il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e i vertici dello CSEN locale da cui è scaturita la decisione di effettuare a Spoleto le Giochiadi 2018 proprio con l’aiuto dei docenti del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Parma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!