GIOCHI DELLE PORTE: DOMANI SFILATA E PRIMI TIRI. A GUALDO TADINO - Tuttoggi.info

GIOCHI DELLE PORTE: DOMANI SFILATA E PRIMI TIRI. A GUALDO TADINO

Redazione

GIOCHI DELLE PORTE: DOMANI SFILATA E PRIMI TIRI. A GUALDO TADINO

Sab, 16/08/2008 - 12:00

Condividi su:


Il rullare di tamburi, i costumi quattrocenteschi dei Priori e delle dame, ma soprattutto loro i giocolieri delle quattro Porte saranno i perfetti protagonisti del Trofeo “Andrea Cardinali”, organizzato dall’Ente Giochi de le Porte. Tutto è ormai pronto per una grande edizione della gara di tiro con l'arco e con la fionda in costume medioevale, X Trofeo “Andrea Cardinali”, tra i giocolieri delle quattro Porte domenica prossima 17 agosto in piazza Martiri. L'Ente Giochi de le Porte ha lavorato in questi giorni per giungere a realizzare un'edizione della manifestazione che onori ampiamente il titolo di Trofeo Andrea Cardinali, confermando degli accorgimenti che migliorino le passate edizioni. Un impegno che tutti i componenti dell'Ente stanno profondendo nell'organizzazione di questa edizione che prenderà il via alle 18 con i tiri delle eliminatorie. A partire dalle 21.15 di nuovo in piazza Martiri con l'ingresso del corteo storico dei giocolieri, qualificatesi per le fasi finali, accompagnati dai propri Priori e da alcune dame, per il via alle gare ad eliminazione diretta, che assegneranno il Trofeo Andrea Cardinali. Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che questa volta presenta una formula snellita e velocizzata rispetto alle precedenti. Un occasione per misurare l'abilità di chi a settembre sarà chiamato sul “palchetto” nelle prove che assegneranno il Palio di San Michele Arcangelo di fine settembre. Una sfida nel ricordo di Andrea Cardinali, che fu uno dei promotori di questa gara e da autentico appassionato dei Giochi de le Porte quale era da sempre legato alla sua organizzazione. Un motivo in più per chi con l'arco o con la fionda tenterà di aggiudicarsi il trofeo sarà proprio nell'onorare il ricordo di Andrea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!