Giochi de le Porte, trionfa San Facondino | Somaro Indio "eroe", arriva da solo al traguardo - Tuttoggi.info

Giochi de le Porte, trionfa San Facondino | Somaro Indio “eroe”, arriva da solo al traguardo

Davide Baccarini

Giochi de le Porte, trionfa San Facondino | Somaro Indio “eroe”, arriva da solo al traguardo

I gialloverdi conquistano il Palio vincendo 3 gare su 4, il somaro arriva secondo senza fantino nella corsa a pelo
Dom, 24/09/2017 - 19:10

Condividi su:


Trionfo assoluto per Porta San Facondino in questa 40^ edizione dei Giochi de le Porte di Gualdo Tadino. Grand protagonista il somaro Indio, che ha fatto registrare il miglior tempo nella corsa con il carretto e ha conquistato da solo (il fantino è caduto dalla groppa dopo pochi metri) il secondo posto nella decisiva corsa a pelo vinta da San Martino. E’ la prima volta nella storia che un somaro raggiunge “scosso” (senza fantino) il traguardo. I gialloverdi hanno vinto anche le altre due gare di tiro con la fionda e tiro con l’arco. Per San Facondino si tratta del dodicesimo Palio (l’ultimo conquistato nel 2013).

Questa la classifica finale: Porta San Facondino 45 punti, San Martino, San Donato 27, San Benedetto 12. A conquistare il premio speciale riservato al miglior corteo storico è stata invece Porta San Donato, per il secondo anno consecutivo.

[Frame da Trg]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!