Ginnastica Ritmica, grande successo per il Trofeo Arcobaleno di Spoleto - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, grande successo per il Trofeo Arcobaleno di Spoleto

Redazione

Ginnastica Ritmica, grande successo per il Trofeo Arcobaleno di Spoleto

Partecipazione da record, con 110 squadre iscritte per un totale di 468 ginnaste in rappresentanza di 12 diverse Società
Mer, 20/04/2016 - 10:15

Condividi su:


Il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota ha ospitato domenica la Finale Regionale del Trofeo Arcobaleno di ginnastica ritmica, quattro le categorie impegnate, la mignon, la top, la 2^ fascia e la 3^ fascia.

La partecipazione è stata da record, 110 squadre iscritte per un totale di 468 ginnaste in rappresentanza di 12 diverse Società: Arcobaleno Trevi, ASD Nastro Rosa, Ritmica Magione, ASD Pegaso Perugia, Ginnastica Perusia, Melos Perugia, Fulginium Foligno, Clinique Città di Castello, Gymnica Bastia, Fontivegge Gryphus, Olympia 2000 Cannara e Fenice Spoleto! La manifestazione che ha come primo obiettivo la promozione di questa disciplina, ha premiazioni per fasce di merito tranne che per la 3^ fascia che ha una premiazione tradizionale, ed è anche l’occasione di confronto fra le varie società per mostrare il lavoro effettuato in palestra, ne esce fuori una vera festa sportiva con le tecniche molto impegnate a seguire le varie squadre e con tanto pubblico ad applaudire ogni performance.
Per la Fenice, che ne ha curato anche l’organizzazione, è stata l’occasione per avere impegnate nella stessa giornata le squadre delle diverse sezioni dove effettua attività, da Spoleto a Campello, Cascia, Sellano, Cerreto, Vallo di Nera, Norcia e Leonessa.
Nella 3^ Fascia, quella delle più grandi che hanno eseguito esercizi con la palla, vittoria per la Gymnica Bastia con 36,25 davanti alla Fenice sezione di Sellano punti 35,95 e con al terzo posto ancora La Fenice con la Sezione di Vallo di Nera con punti 35,50, 5° posto per la sezione di Leonessa. Nella 2^ Fascia venivano eseguiti esercizi con cerchio e palla, nella fascia oro troviamo La Fenice sez. di Norcia e quella di Sellano con due ottimi punteggi, nella fascia argento La Fenice sez. di Vallo di Nera e in quella di bronzo La Fenice Sez. di Leonessa. Nella 1^ Fascia Top, esercizio con nastri, ottime prestazioni, in fascia oro la Fenice Spoleto Blu e Fenice Sez. Sellano rispettivamente con punti 30,90 e 30.70, in fascia di bronzo la Fenice Spoleto Sq. Verde e la Fenice Sez. di Leonessa. Nella 1^ Fascia Mignon, quella delle più piccole che hanno eseguito esercizi con i cerchi, troviamo in fascia oro, La Fenice Sez. di Cascia, La Fenice Sez. di Vallo e La Fenice Azzurra, in fascia d’argento La Fenice Gialla, La Fenice Sez. Leonessa, La Fenice Sez. Cerreto e La Fenice Bianca, mentre in fascia bronzo La Fenice Rubino e La Fenice Rossa. Un grande impegno per il corpo giudicante, e per le tecniche, ricordiamo tutte quelle locali da Marta Frascarelli, Anna Scarabottini, Natalia Maslova, Marina Panait, Rachele Peroni, Eleonora Fabrizi, Monica Mancini, Laura Bocchini. Al termine premiazione per tutte le ginnaste partecipanti con medaglie e coppe e un grande applauso per tutte.
Nel corso della manifestazione l’ANPI di Spoleto per mano del Presidente Giampaolo Loreti ha voluto premiare con il Trofeo XXV Aprile e due coppe le prime tre squadre classificatesi con una speciale classifica a punti che ha visto prevalere la Fenice Spoleto, davanti alla Ginnastica Perusia e alla Gymnica Bastia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!