GINNASTICA RITMICA, AGLI ASSOLUTI DI DESIO QUALCHE RAMMARICO PER LA POLISPORTIVA FENICE - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA, AGLI ASSOLUTI DI DESIO QUALCHE RAMMARICO PER LA POLISPORTIVA FENICE

Redazione

GINNASTICA RITMICA, AGLI ASSOLUTI DI DESIO QUALCHE RAMMARICO PER LA POLISPORTIVA FENICE

Mar, 07/06/2011 - 15:58

Condividi su:


Gli assoluti di squadra e individuali di ginnastica ritmica, svoltisi nello scorso fine settimana al Paladesio, hanno lasciato la bocca agrodolce alla squadra spoletina che dopo la gara della settimana precedente a Giaveno era apparsa una delle possibili candidate al podio.
Nella gara di Squadra Open, la Fenice è giunta 9^, un'ottimo risultato su 35 finaliste, ma che con il punteggio di 18,750 l'ha lasciata fuori dalla finale delle migliori 8 a causa di un errore nell'elemento più bello della composizione dell'esercizio, ma si sa, in 2 minuti e mezzo ci si gioca una stagione e un'errore sta sempre dietro l'angolo. La vittoria è andata alla Ginnastica Fabriano che sul podio ha preceduto l'Aurora Fano e il S. Giorgio Desio.
Per il resto la squadra composta da Francesca Nardi, Anna Scarabottini, Rachele Peroni, Chiara Cesari e Alessia Leonardi ha ricevuto i complimenti dell'allenatrice della squadra nazionale e della DTN Marina Piazza, peccato perchè nella finalissima si riparte da zero e tutto poteva succedere, sicuramente non commettere lo stesso errore che negli allenamenti era sempre molto raro.
Resta la consapevolezza per le tecniche Laura Bocchini ed Ivelina Taleva di aver comunque fatto un buon lavoro e aver presentato due splendidi esercizi.
La squadra giovanile della Ginnastica Umbria alle 5 funi (Lucrezia Tiberia, Ludovica Fiorelli, Agnese Duranti, Rita Verardi, Eleonora Nobili e Rebecca Perotti) è invece finita 20^ sulle 38 finaliste, un'ottimo esercizio delle giovani spoletine che hanno però effettuato qualche errore, resta la vittoria della settimana prima al Torneo fatto in Piemonte, il titolo italiano è andato all'Aurora Fano davanti alla Ginnastica Fabriano e all'Estense Putinati Ferrara, una bella performance per le due squadre delle Marche che hanno messo dietro tutta Italia. A conferma del dominio del centro Italia, anche il titolo individuale ottenuto da Julietta Cantaluppi (Ginnastica Fabriano) davanti a Federica Febbo (Armonia d'Abruzzo Chieti) e Camilla Bini (Aurora Fano).
Fra le individualiste è scesa in pedana anche Andreea Stefanscu, per rappresentare la propria Società, in un momento che tutta la nazionale è concentrata per i mondiali di settembre in Francia e non c'è spazio per l'attività individuale. La Stefanescu in due giorni ha presentato un esercizio al nastro che ha trovato la finale con il punteggio di 24,275. Nella finale poi la portacolori spoletina si è ancora migliorata sfiorando il podio con 25,250 dietro alla sorpresa Di Battista giunta 3^.
Archiviati gli assoluti, la Fenice si trova ora a Pesaro per le Finali Nazionali della GPT, con il Trofeo Giovani guidato dalla tecnica Laura Bocchini, mentre Francesca Coppola accompagnata dalla tecnica Eleonora Fabrizi, ha già concluso all'8^ posto la gara di 1° Livello 3^ fascia alla palla. Domani scendono in pedana anche i tre ragazzi nel trofeo GPT 2° e 3° livello di artistica maschile del tecnico Luca Capoccia. Molto positiva anche la gara delle tre ginnaste della Ginnastica Clitunno con Chiara Pinca, Federica e Beatrice Luccioli seguite da Marina Panait.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!