GINNASTICA RITMICA: A FOLIGNO IL CAMPIONATO NAZIONALE A1 E A2 E LA FINALE NAZIONALE DI SERIE B (Foto) - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: A FOLIGNO IL CAMPIONATO NAZIONALE A1 E A2 E LA FINALE NAZIONALE DI SERIE B (Foto)

Redazione

GINNASTICA RITMICA: A FOLIGNO IL CAMPIONATO NAZIONALE A1 E A2 E LA FINALE NAZIONALE DI SERIE B (Foto)

Mer, 03/12/2008 - 15:38

Condividi su:


E' stata presentata stamattina la “4° prova di campionato nazionale serie A1-A2 e la finale Nazionale serie B” che si terrà il prossimo fine settimana, 6 e 7 dicembre, presso il Palazzetto Paternesi di Foligno.

Presente alla Sala del Camino il presidente della Polisportiva La Fenice di Spoleto Settimi che ha voluto ringraziare l'amministrazione folignate e la Federazione Ginnastica d'Italia. “E' il campionato più bello del mondo, – ha aggiunto – che ha l'onore di avere anche le prime sei squadre olimpiche. Per la prima volta partecipano alla finale della serie B, tre squadre umbre, la Fulginium (Foligno), Olimpia 2000 (Cannara) e la Fenice (Spoleto). In questo momento più che mai, abbiamo la possibilità che una di queste squadre arrivi in serie A, ed io me lo auguro con tutto il cuore. Stiamo cercando di coinvolgere anche l'Ente giostra – ha proseguito Settimi – per conferire a questo evento sportivo anche una connotazione culturale della città. Quello che abbiamo chiesto è che ogni squadra venga accompagnata dai figuranti della Quintana, speriamo che ci sia una risposta positiva.Il prezzo del biglietto – ha concluso il presidente della Fenice – è di soli 5 euro, spero che gli spettatori siano numerosi, anche perché la ginnastica artistica è una disciplina che forse più di tutte le altre si avvicina al puro spettacolo”.

La parola è passata poi al presidente del Comitato Regionale Umbria F.G.I., che ha dichiarato: “In occasione della prima manifestazione di rilievo in Umbria da quando sono diventato presidente, rivolgo un caloroso saluto alle ginnaste, all'amministrazione di Foligno e al presidente della Fenice”.

Anche il sindaco Manlio Marini ha sottolineato che “si tratta di una significativa iniziativa di alto livello tecnico, che farà arrivare nella nostra regione numerose ginnaste e loro sostenitori. Dunque – ha concluso il proimo cittadino – un momento di grande elevazione agonistica, ma anche un'importante occasione turistica per la nostra città”.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!